Ischia News ed Eventi - Entusiasmo dei cittadini per la campagna di sensibilizzazione dell’ACUII a favore del comune unico dell’isola d’Ischia
22
Fri, Nov
0 New Articles

Entusiasmo dei cittadini per la campagna di sensibilizzazione dell’ACUII a favore del comune unico dell’isola d’Ischia

Info utili
Typography

L’ACUII (Associazione Per il Comune Unico dell’Isola d’Ischia) giunta alla penultima tappa della sua campagna di sensibilizzazione registra l’aumento di iscrizioni, adesioni e sostegno all'unione dei servizi e alla fusione tra comuni.

Terminata domenica 24 marzo, nel comune di Barano d’Ischia, la penultima delle sei tappe in programma di “ACUII in Tour” con un bilancio positivo che ha fatto registrare un numero di consensi elevato. La storica associazione che sostiene l'idea del comune unico dell'isola d'Ischia come modello di riorganizzazione amministrativa da sostituire a quello attuale ha raccolto 10 nuove iscrizioni e 70 adesioni al manifesto di intenti basato su Fusione dei comuni, Unione dei servizi e diminuzione dei costi. Secondo il Presidente ACUII, «il bilancio è più che positivo e temi come il Comune Unico, l’abbattimento dei costi e la visione d’insieme stanno entrando nel lessico e nelle case, si stanno diffondendo rapidamente tra la persone». La rilevanza del Piano Strategico poi, Ischia infatti rappresenta una delle zone individuate dalla Città Metropolitana di Napoli per la realizzazione del Piano di Sviluppo Economico (PSE), assume sempre più peso nelle discussioni. «Come negli appuntamenti precedenti - continua il Presidente Rosamaria D’Orta – sono rimasta sorpresa dell’entusiasmo di chi ci ha manifestato il proprio sostegno il che ci sprona a continuare su questa strada. Ringrazio il Consigliere Regionale On. Maria Grazia Di Scala e coloro che ci hanno testimoniato con la propria presenza che la strada è quella giusta. Ripeto ciò che ho detto al nostro presidio domenica mattina: l’ACUII farà del suo meglio per sensibilizzare le amministrazioni e i cittadini sui temi che sono di importanza strategica per il futuro dell’isola d’Ischia perché bisogna pensare a Ischia, insieme».
ACUII in Tour, come da programma, organizzerà la sua ultima tappa tra circa due settimane.

barano-7
barano-6
barano-4
Barano-1
barano-3