Ischia News ed Eventi - Accessibilità: l’inizio dei lavori presso la Casa Comunale
25
mag , lun
2 New Articles

Accessibilità: l’inizio dei lavori presso la Casa Comunale

Info utili
Typography

Sono iniziati ieri mattina i lavori per rendere accessibile il Municipio di Ischia, il primo degli interventi previsti nel PEBA , piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Verrà installato, infatti, un ascensore che collegherà il piano terra con il primo piano, saranno riadeguati i servizi igienici rendendoli a misura di disabile e rimodulati gli ingressi degli uffici posti al pianterreno. Altro intervento prevederà l’aggiunta di una cartellonistica all’interno della casa Comunale che renderà più facile e immediata l’individuazione degli uffici. Appare significativo, inoltre, che l’inizio dei lavori coincida con la nomina del professore Raffaele Brischetto a garante delle persone disabili del Comune di Ischia per il triennio 2019-2021. «È solo un primo passo verso l'eliminazione delle barriere architettoniche che insistono ancora nel nostro Comune. Un atto dovuto per tutti quelli costretti dalla vita alla sedia a rotelle che potranno, presto, fruire al meglio del nostro territorio». Così il Sindaco Enzo Ferrandino.

IMG20190402105100
IMG20190402105810
IMG20190402105758

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.