Ischia News ed Eventi - Alla 22ma Agropoli Half Marathon ben 5 nuovi record personali per gli atleti della Forti e Veloci
20
Thu, Jun
0 New Articles

Alla 22ma Agropoli Half Marathon ben 5 nuovi record personali per gli atleti della Forti e Veloci

Podistica
Typography

Tra i 1.500 podisti presenti domenica 26 marzo ad Agropoli per la 22 edizione della mezza maratona dei Templi, c’erano anche 8 atleti della Forti e Veloci Isola d’Ischia.

Per ben 5 di loro c’è stato il miglioramento del tempo personale sulla distanza dei 21 km, miglioramento che è venuto per loro alla terza mezza maratona consecutiva in poco più di un mese, segno che i lavori svolti per corre al massimo delle proprie possibilità sulla distanza, alla fine hanno dato i loro frutti.

Marco Conte fa segnare il suo migliore tempo con 1.26.54 seguito da Michele Di Maio con 1.29.04, poco dietro Vito Amalfitano con 1.39.04, con la grande soddisfazione per essere sceso finalmente sotto il muro dell’ 1.40, così come per Nello Del Deo sceso sotto l’1.45 con 1.44.10.

Soddisfattissimo anche l’ultimo ingresso della squadra Antonio Russo che, seguendo gli allenamenti predisposti per squadra del Presidente Di Maio, fa segnare un ottimo 1.50.28.

Buona prestazione anche per Giovanni Iacono che fa segnare il tempo di 1.49.05.

Peccato per la sfortunata gara di Giuseppe Romeo che al 14^ km ha avuto un risentimento muscolare ma, grazie anche al supporto morale del compagno di squadra Vito Russo, riesce comunque a tagliare con lui il traguardo.

Finito il periodo delle lunghe distanze, il 23 aprile a Napoli saranno in tanti della squadra a partecipare alla 10 km per Telethon.