Ischia News ed Eventi - Casamicciola, ecco i monopattini elettrici: lunedi’ la presentazione al bar Calise
19
Tue, Mar
0 New Articles

Casamicciola, ecco i monopattini elettrici: lunedi’ la presentazione al bar Calise

Info utili
Typography

Anche sull’isola d’Ischia sarà possibile noleggiare monopattini elettrici. L’iniziativa vede nei panni di apripista il Comune di Casamicciola Terme, che ha portato a compimento un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale e teso a generare una mobilità alternativa, agevole e più in linea con il rispetto dell’ambiente.

Il progetto sarà illustrato agli operatori dell’informazione lunedì 27 giugno, alle ore 11.30, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà presso il Bar Calise in Piazza Marina ed alla quale parteciperanno tra gli altri il sindaco Giovan Battista Castagna e i rappresentanti delle aziende Elerent e Figorent, che svolgeranno il servizio.
I mezzi potranno essere noleggiati per pochissimo tempo (il costo viene calcolato al minuto ed è di pochi centesimi, oltre 1 euro per lo sblocco) e sono sbloccabili inquadrando il QR code sul manubrio dopo essersi iscritti fornendo gli estremi di una carta di credito o debito. I monopattini elettrici sono parcheggiati nelle principali zone della cittadina termale: via Tommaso Morgera (adiacenze elisuperficie) e Salvatore Girardi, Piazza Marina, via Principessa Margherita, via Castiglione, Piazza Bagni e incrocio tra via Giuseppe Garibaldi e via Monte della Misericordia (nei pressi dell’Hotel Nausicaa). L’utilizzo dei monopattini è consentito dai 14 anni in su, con l’utilizzo del casco che è obbligatorio fino al compimento del 18esimo anno di età.