Ischia News ed Eventi - GIARDINI LA MORTELLA, ISCHIA: CONCERTI PER DUE PIANOFORTI AGLI INCONTRI MUSICALI D’AUTUNNO
28
ott , mer
2 New Articles

GIARDINI LA MORTELLA, ISCHIA: CONCERTI PER DUE PIANOFORTI AGLI INCONTRI MUSICALI D’AUTUNNO

Musica
Typography

Sabato 26 e domenica 27 settembre l’esibizione del duo pianistico formato dalle sorelle Marie e Clara Becker

 

Proseguono con successo ai Giardini la Mortella di Ischia gli Incontri Musicali autunnali promossi dalla Fondazione William Walton e diretti da Lina Tufano. Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, la Fondazione è comunque impegnata ad assicurare al suo affezionato pubblico una stagione concertistica di grande rilievo, con l'esibizione dei migliori giovani musicisti a livello internazionale, nel rispetto di tutte le disposizioni di legge vigenti.

Con i concerti di sabato 26 e domenica 27 settembre torna alla Mortella la meravigliosa letteratura per due pianoforti grazie alle esibizioni del duo pianistico formato da Marie e Clara Becker.

Clara e Marie Becker sono due giovani pianiste tedesche, sorelle gemelle, provenienti da una famiglia di musicisti che hanno deciso in giovane età di formare un duo pianistico. Dopo i primi studi in Germania, il duo Becker si è specializzato con celebri duo internazionali e grazie ad una borsa di studio hanno seguito "Tel Hai International Master Classes" con Tami Kanazawa e Yuval Admony (Giappone/Israele). Hanno tenuto numerosi concerti anche con orchestre in Germania, Francia, Italia e nel 2019 hanno debuttato a New York, negli Stati Uniti.

Attualmente si stanno specializzando presso la Scuola di Musica di Fiesole con Bruno Canino e a Parigi con Isabelle e Florence Laffitte.

Il programma che presenteranno alla Mortella sarà soprattutto incentrato sulla musica francese di Debussy e Ravel e in particolare di quest'ultimo eseguiranno la Rapsodie Espagnole, straordinaria composizione da cui trapela l'amore del compositore per i ritmi popolari folcloristici spagnoli e che verrà in seguito orchestrato dallo stesso Ravel.
Il concerto sarà una vera perla per Ischia: infatti è possibile ascoltare un repertorio per due pianoforti soltanto in poche ed importanti sale e teatri nel mondo per la difficoltà di reperire due pianoforti uguali di grande qualità, come i due preziosi Steinway & Sons della Fondazione Walton presenti nella Recital Hall della Mortella.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 nella sala recite dei Giardini la Mortella.
Info e prenotazioni This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.