Ischia News ed Eventi - Doppio concerto di pianoforte agli Incontri Musicali autunnali promossi dalla Fondazione Walton
06
dic , lun
3 New Articles

Doppio concerto di pianoforte agli Incontri Musicali autunnali promossi dalla Fondazione Walton

Musica
Typography

Giardini la Mortella, Ischia: doppio concerto di pianoforte agli Incontri Musicali autunnali promossi dalla Fondazione Walton
Sarà il giovane pianista Elia Cecino ad esibirsi sabato 9 e domenica 10 ottobre ai Giardini la Mortella di Ischia nell' ambito degli Incontri Musicali autunnali. Un week end in musica caratterizzato da due programmi totalmente diversi.

Tra i talenti emergenti più  apprezzati dall' Italia, Elia è nato nel 2001 a Treviso ed ha iniziato gli studi con Maddalena De Facci. Dopo il diploma con lode, si è perfezionato con Andrzej Jasinski all'Accademia del Ridotto di Stradella ed attualmente con Elisso Virsaladze presso la Scuola di Musica di Fiesole. Elia si è affermato in Italia e all'estero in numerosi concorsi internazionali, si è esibito in prestigiose Sale e Teatri europei, sia in recital che con orchestra tra i quali il Teatro La Fenice di Venezia, Fazioli Concert Hall, Teatro Municipale di Piacenza, Casa Mozart a Rovereto. Nel 2016 ha preso parte a un tour di concerti negli Stati Uniti ed ha pubblicato CD con le case discografiche Suonare Records e OnClassical.

I due programmi che Elia Cecino offrirà al pubblico della Mortella spazieranno dal classicismo di Beethoven ai maggiori compositori del periodo romantico, Chopin, Schumann e Liszt, fino ad arrivare al '900 con la sonata n. 7 di Prokofief.

Entrambi i concerti si svolgeranno nella Recital Hall dei Giardini La Mortella alle ore 17.00.
In ottemperanza alle vigenti normative, saranno ammessi in Sala solo i possessori di regolare Green Pass.
Per info e prenotazioni www.lamortella.org

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.