Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella: Pasqua “in musica” con il pianoforte di Mikhail Kambarov
19
Sat, Apr
0 New Articles

Giardini La Mortella: Pasqua “in musica” con il pianoforte di Mikhail Kambarov

Musica
Typography

Apertura speciale lunedi 21 aprile per il giorno di Pasquetta

Sarà una Pasqua “in musica” ai Giardini La Mortella di Ischia. Sabato 19 e domenica 20 aprile agli Incontri Musicali di Primavera promossi dalla Fondazione Walton è attesa l’esibizione del giovane pianista russo Mikhail Kambarov.

Classe 2000, Mikhail ha iniziato gli studi di pianoforte al Balakirev College di Nizhny Novgorod, debuttando in formazione orchestrale a soli otto anni. Attualmente si sta perfezionando in Germania, alla Hochschule für Musik “Franz Liszt” di Weimar. E' risultato vincitore di molti importanti concorsi pianistici: International Piano Competition Fribourg, Chopin Competition in Estonia, International Piano Competition Wiesbaden, Scriabin International Piano Competition di Grosseto e tanti altri.

Il giovane pianista si dedica intensamente anche alla musica da camera e con il "Trio Fulminato" ha vinto numerosi concorsi internazionali e tenuto una serie di concerti negli USA. Ha al suo attivo registrazioni audiovisive per emittenti tedesche ed è assegnatario di molteplici e prestigiose borse di studio.

Il programma che Mikhail Kambarov presenterà ad Ischia è di grande spessore musicale e tecnico, comprendendo alcuni dei maggiori capolavori del repertorio pianistico, tra cui una delle più celebri ed eseguite sonate di Beethoven: l'Op. 57, denominata "Appassionata", scritta nel 1805, considerata una delle vette dell'attività compositiva del grande musicista.

L’appuntamento è alle ore 17.00 presso la Recital Hall.
Info e prenotazioni: lamortella.org

Intanto per i Giardini La Mortella si prospetta un lungo week end pasquale. Oltre alle regolari aperture di sabato e domenica, i giardini saranno visitabili anche lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta, per offrire ai turisti in vacanza sull’isola la possibilità di ammirare le splendide fioriture primaverili.

Subito dopo, da mettere in agenda, altre aperture straordinarie: venerdì 25 aprile, in occasione del ponte per la Festa della liberazione e poi venerdì 2 maggio, per quello della Festa dei lavoratori.