Ischia News ed Eventi - Call for Paper 2020 Tempo - Time - out on 1 February
19
Tue, Mar
0 New Articles

Call for Paper 2020 Tempo - Time - out on 1 February

Società
Typography

Ischia 20 - 27 September; Naples 1 - 3 October

 

L’associazione culturale InSophia, ente no-profit ideatore del festival, in collaborazione con il Comune d’Ischia, il Comune di Napoli, il CRF - Centro Internazionale per la Ricerca Filosofica, l’Università di Toronto, Mississauga (dipartimento di Visual Studies), con il patrocinio del Circolo G. Sadoul, dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, della FISP (Federazione Internazionale delle Società Filosofiche), del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Palermo, sono lieti di annunciare la sesta edizione del festival internazionale di filosofia “La Filosofia, il Castello e la Torre - Ischia and Naples International Festival of Philosophy 2020” che si terrà a Ischia dal 20 al 27 settembre e a Napoli dal 1 al 3 ottobre 2020.

Il 1 febbraio sul nostro sito www.lafilosofiailcastellolatorre.it sarà pubblicata la CfP della nuova edizione.
Tema del 2020 è il "Tempo".
Le offerte del festival includono una "Summer School of Humanities" e uno spazio dedicato ai giovani "Young Thinkers Festival", dove i ragazzi delle scuole superiori possono mettersi a confronto tra di loro e con i filosofi senior.

Il festival di filosofia di Ischia è Napoli sta divenendo una delle realtà culturali più coinvolgente e capace d'Italia. Nel 2019 riceve il patrocinio dal Parlamento Europeo per il coinvolgimento dei giovani.
Vi aspettano oltre cento conferenze aperte al pubblico in Italiano e in inglese che coinvolgono studiosi provenienti da tutto il mondo.
Ci vediamo il 1 febbraio!

 

festival della filosofia tempo