Ischia News ed Eventi - Forti e Veloci, in 5 alla 18^ Stramontesarchio; Elio Buonocore è Vicecampione del mondo di Aquathlon per la sua categoria.
19
Tue, Mar
0 New Articles

Forti e Veloci, in 5 alla 18^ Stramontesarchio; Elio Buonocore è Vicecampione del mondo di Aquathlon per la sua categoria.

Sport
Typography

Domenica 4 settembre a Montesarchio si è corsa la 18ma edizione della gara podistica sui 10 km . 550 sono stati i partecipanti tra cui anche 5 podisti della Forti e Veloci isola d’Ischia: Antonio Bernasconi,Aniello Del Deo, Vincenzo Maltese, Peppe Romeo e Vito Russo. Per loro un buon test di allenamento in vista delle mezze e della maratona in programma per il mese di ottobre.

Da pochi giorni si sono anche conclusi i campionati europei multidisciplina di Monaco di Baviera che hanno visto oltre all' altletica leggera altri sports nell' ambito della kermesse europea, tra cui il triathlon.
La nostra isola aveva come partecipante un atleta già conosciuto in passato per aver vinto varie gare a livello nazionale e internazionale, Elio Buonocore che fresco del successo ai campionati italiani di aquathlon per la sua categoria si è cimentato nella specialità di triathlon sprint anche per difendere il titolo conquistato a Kazan nel 2019.
La gara è stata combattutissima sin dall' inizio e due tedeschi si sono involati dopo la frazione di nuoto prendendo un margine esiguo ma determinante.
Dopo una combattutissima frazione di bici all' arrivo della frazione di corsa , svolta nel bellissimo parco olimpico di Monaco Elio Buonocore giungeva 5° e primo dei non tedeschi a difendere il resto d' Europa.
Ma la soddisfazione più grande Buonocore la doveva cogliere 4 giorni dopo quando nel Campionato Mondiale di Aquathlon coglieva un bellissimo 2° posto di categoria dopo aver lottato per il primo posto per buona parte della gara.
Una grandissima soddisfazione per questo atleta che in passato era andato molto vicino al podio arrivando 4° nel 2018 in Danimarca.