Ischia News ed Eventi - “Chorìa, storie di uomini e del loro territorio: la molteplice identità del paesaggio”
19
Tue, Mar
0 New Articles

“Chorìa, storie di uomini e del loro territorio: la molteplice identità del paesaggio”

Storia
Typography

A partire da sabato 25 gennaio e con una cadenza mensile si terrà presso la Biblioteca Antoniana di Ischia col patrocinio morale del Comune di Ischia il ciclo di conferenze “Chorìa, storie di uomini e del loro territorio: la molteplice identità del paesaggio”, curato dalla Dott. Mariangela Catuogno.

Gli incontri che hanno lo scopo di presentare, attraverso temi specifici di natura archeologica, storica, antropologica, architettonica e di management culturale, una riflessione sulla gestione e valorizzazione del patrimonio culturale alla luce di esperienze nazionali e internazionali, vedrà il coinvolgimento di numerosi studiosi e cultori delle varie discipline inerenti alla fruizione e valorizzazione dei Beni Culturali.
Il primo appuntamento di sabato 25 Gennaio alle ore 18:00 è dedicato al tema del Management Culturale con particolare attenzione alla gestione e valorizzazione dei Beni Culturali tra pubblico e privato.
Ai saluti del Dott. Vincenzo Ferrandino, Sindaco di Ischia e della Dott. ssa Lucia Annicelli, Direttrice della Biblioteca Antoniana, seguiranno l’intervento del Direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Dott. Fabio Pagano dal titolo “Il rapporto pubblico-privato nella strategia del parco Archeologico dei Campi Flegrei” e quello del Prof. Stefano Consiglio dal titolo “Riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale: l’impatto economico e sociale”. Tutti gli appuntamenti saranno moderati dalla Dott. ssa Archeologa Mariangela Catuogno.

CHORIA
Programma-Chorajpg