Ischia News ed Eventi - ISCHIA LIBRI D’A…MARE 2019 - Vacanze & Letture - XXIII EDIZIONE: DICOTOMIE LETTERARIE
28
Thu, Mar
0 New Articles

ISCHIA LIBRI D’A…MARE 2019 - Vacanze & Letture - XXIII EDIZIONE: DICOTOMIE LETTERARIE

Libri
Typography

A Lacco Ameno d’Ischia dal 31 Luglio al 5 Agosto 2019.

 

Al via la rassegna letteraria “Ischia 2019 Libri d’A…Mare” giunta quest’anno alla XXIII edizione. Realizzata con il patrocinio del Comune di Lacco Ameno, la kermesse torna dal 31 luglio al 5 agosto a Lacco Ameno d’Ischia, con alcuni dei protagonisti della letteratura italiana contemporanea.

Ad inaugurare la XXIII edizione della rassegna, mercoledì 31 Luglio (Piazza S. Restituta –ore 22,00) Luca Bianchini, autore di “So che un giorno tornerai” (Mondadori) che insieme al direttore di Canale 21, Gianni Ambrosino, e al direttore di Ischiacity, Riccardo Sepe Visconti, con ironia e un pizzico di nostalgia indagherà i sentimenti più nascosti, alla ricerca delle nostre origini, della scoperta di chi siamo e la magia degli amori che sanno aspettare.

Angela non ha ancora vent’anni quando diventa madre, una mattina a Trieste alla fine degli anni Sessanta. Pasquale, il suo grande amore, è un “jeansinaro” calabrese, un mercante di jeans, affascinante e già sposato. Lui le ha fatto una promessa: “Se sarà maschio, lo riconoscerò”. Angela fa tutti gli scongiuri del caso ma nasce una femmina: Emma. Pasquale fugge immediatamente dalle sue responsabilità, lasciando Angela crescere la bambina da sola insieme alla sua famiglia numerosa e sgangherata.

La rassegna chiude lunedì 5 Agosto (ore 22.00 - Piazza Santa Restituta) con Valerio Massimo Manfredi, autore di “Quinto comandamento” (Mondadori) insieme al direttore di Canale 21, Gianni Ambrosino, e al direttore di Ischiacity, Riccardo Sepe Visconti, si avventurerà alla scoperta degli universi della storia. Una serata dedicata alle radici di ciò che abbiamo oggi sotto gli occhi, partendo da fatti della nostra storia recente che non molti conoscono e raccontandoli con maestria narrativa.

 

Ischia 2019 22