Ischia News ed Eventi - La Biblioteca Comunale Antoniana ospita la presentazione del libro di Alessio Romeo
27
Tue, Feb
0 New Articles

La Biblioteca Comunale Antoniana ospita la presentazione del libro di Alessio Romeo

Libri
Typography

Lorenzo e il mare
Tutto iniziò così
Dopo i saluti istituzionali della biblioteca comunale Antoniana, Lucia Annicelli, interverranno con l’autore l’Avv. Luigi Della Monica in qualità di Presidente dell’ANMI e Ciro Di Scala (alias Penniell) a cui si ispira il racconto. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Carmen Cuomo.



Le vicende di un nonno pescatore e Capitano della Marina Militare, un gabbiano, e il paesaggio ischitano, fanno da sfondo alla crescita e all'avventura di un giovane semplice ma ambizioso. E poi l'Isola di Ischia con il suo mare, le tradizioni, adulti e ragazzi colmi di desideri e sogni: sono solo alcuni degli ingredienti di questo libro nato per i più giovani, ma prezioso anche per i grandi. Speranza, amicizia, senso del dovere e della famiglia, sogni e un territorio da difendere e far conoscere. Sarà Lorenzo (il protagonista) e tanti altri personaggi, ischitani e non, umani e animali, a raccontare un angolo della nostra bella Italia e a far immergere il lettore in una storia densa di messaggi oggi non scontati.
Grazie soprattutto alla sua formazione come mental coach, l'autore, ha voluto inserire in questo libro il concetto di "realizza sempre il tuo obiettivo". Un buon coach sa che non esistono strade giuste o sbagliate se hai un sogno e vuoi realizzarlo, ma bisogna comprendere come rendere quel sogno realtà, in un obiettivo ben formato.
Una pagina dietro l'altra il mare, la sua brezza, i suoi profumi e rumori accompagnano il lettore senza mai annoiarlo ma, aiutandolo a scoprire di più se stesso e regalandogli attimi lontano dalla routine più frenetica.

Alessio Romeo si è ormai affermato come una delle figure di riferimento nel panorama italiano della criminologia e del coaching mentale. La sua profonda passione e dedizione lo hanno spinto a pubblicare il suo terzo libro intitolato “Lorenzo e il mare”, dopo il successo de “Nell’ombra” nel 2021 e “Bullismo la guida” nel 2022.
Il suo impegno non si ferma solo alla scrittura. Romeo si dedica attivamente alla divulgazione di informazioni cruciali e strumenti relativi alle tematiche di sicurezza, prevenzione del crimine e della devianza. Il suo sito web, insieme al canale Youtube, sono diventati punti di riferimento per chi cerca consigli ed approfondimenti in questi ambiti. La sua collaborazione con Scuole, Enti e Associazioni dimostra ulteriormente il suo impegno nel contribuire attivamente alla società.
Le sue notevoli capacità di osservazione e analisi del comportamento e del contesto gli permettono di affrontare situazioni d’emergenza con lucidità e autocontrollo. Nonostante la sua esperienza nel campo della criminologia, Romeo non ha dimenticato l’importanza della crescita personale. La sua specializzazione in Coaching riflette il suo desiderio di aiutare le persone a scoprire e raggiungere il loro pieno potenziale, fornendo strumenti e tecniche per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi personali e professionali.
In un mondo in cui la sicurezza e l’empowerment personale sono tematiche sempre più centrali, Alessio Romeo emerge come una voce autorevole e una guida fidata.

Alessio 1280 720