Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: proseguono gli Incontri Musicali autunnali in collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana
27
Sat, Apr
0 New Articles

Giardini la Mortella, Ischia: proseguono gli Incontri Musicali autunnali in collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana

Musica
Typography

Continua con grande successo di pubblico la stagione autunnale degli Incontri Musicali promossi dalla Fondazione Walton e diretti da Lina Tufano. Anche nel week end si rinnova la  collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana: sabato 2 ottobre sarà di scena il pianista Alessandro Simoni, mentre domenica 3 ottobre ad esibirsi sarà il Duo formato dalle sorelle Annastella e Donatella Gibboni, entrambe violiniste.

Classe 1997, Alessandro Simoni dopo aver frequentato varie accademie sotto la guida di celebri docenti, studia attualmente con Benedetto Lupo presso l'Accademia Nazionale di S. Cecilia in Roma. Si è affermato in molti concorsi nazionali e internazionali per giovani pianisti ed ha suonato per prestigiose istituzioni musicali nelle più importanti città italiane.
Alla Recital Hall dei Giardini la Mortella presenterà un programma musicale che prevede la Sonata n.1 op.28 di Rachmaninov  e due episodi dal Faust di Lenau di Liszt.                

Annastella e Donatella Gibboni sono nate nel 2001 da una famiglia di musicisti: dopo il diploma in violino a soli 15 anni, hanno seguito corsi di perfezionamento nelle più prestigiose accademie italiane, quali l’Accademia di S. Cecilia di Roma e l’Accademia Stauffer di Cremona.

Hanno partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali classificandosi sempre al I° posto. Nel 2010 hanno ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica per meriti musicali e Annastella nel 2018 ha vinto la XXI edizione della Rassegna "I Migliori Diplomati d'Italia". Attualmente, oltre alle esibizioni da soliste, formano questo particolare Duo e si esibiscono regolarmente in concerto nelle sale e nei Teatri più prestigiosi d’Italia.

Alla Mortella le musiciste saranno impegnate in un interessante ed inusuale concerto per due violini, con i più suggestivi brani per violino di Boccherini, Viotti, Hendel a Ysaye.

Entrambi i concerti si svolgeranno nella Recital Hall dei Giardini La Mortella alle ore 17.00.
In ottemperanza alle vigenti normative, saranno ammessi in Sala solo i possessori di regolare Green Pass.
Per info e prenotazioni www.lamortella.org