Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, weekend lungo con 4 giorni di apertura consecutiva per concludere la stagione 2019
29
Fri, Mar
0 New Articles

Giardini la Mortella, weekend lungo con 4 giorni di apertura consecutiva per concludere la stagione 2019

Consigli di viaggio
Typography

Weekend lungo con 4 giorni di apertura consecutiva per concludere la stagione 2019: il giardino sarà aperto al pubblico giovedì 31 ottobre, venerdi 1 novembre - con apertura straordinaria - sabato 2 e domenica 3 Novembre, sempre con orario 9-19.
Domenica 3 Novembre la chiusura ufficiale della stagione in attesa delle visite su prenotazione durante i mesi invernali.

I giardini la Mortella chiudono in bellezza la stagione con il lungo wekend dei Santi, inanellando una serie di 4 giornate consecutive di apertura, da giovedì 31 ottobre al 3 Novembre, quindi con una apertura straordinaria venerdi 1 Novembre.

Il meraviglioso giardino di Forio si avvicina così alla conclusione della stagione 2019, prevista per domenica 3 novembre. Per la Mortella però non sarà una chiusura definitiva, in attesa della ripresa fissata come sempre nella prossima primavera, poiché anche durante la stagione fredda la Fondazione Walton ha deciso di rinnovare l’appuntamento con le visite guidate su prenotazione, per consentire al pubblico presente sull’Isola di ammirare le suggestive fioriture e le molteplici sfumature di foliage che pervadono il giardino nel periodo invernale.

Una stagione, quella che si avvia alla conclusione, particolarmente impegnativa per i Giardini la Mortella: con circa sessanta concerti e tre stagioni musicali - gli Incontri di Primavera e d’Autunno dedicati alla musica da camera e la stagione sinfonica estiva svoltasi al Teatro Greco – le attività culturali della Fondazione si sono confermate tra le più importanti realtà musicali italiane dedicate ai giovani musicisti all'inizio della loro carriera. Appuntamenti con la grande musica che hanno riscontrato un notevole successo da parte di una platea che ha tributato ai giovani interpreti vere e proprie standing ovation: le tre stagioni hanno messo in luce il talento di tanti giovani musicisti internazionali, tutti impegnati in programmi di grande spessore culturale e che hanno saputo regalare grandi ed intense emozioni all’appassionato e competente pubblico della Mortella.

Le stagioni musicali torneranno nel 2020 con l’avvio degli Incontri Musicali di Primavera in calendario tra fine Marzo e i primi d’Aprile. La stagione 2019 infine è stata caratterizzata anche dall’avvio dei workshop residenziali dedicati all’arte del giardinaggio, inaugurando di fatto un nuovo percorso accademico che caratterizzerà l’impegno della Fondazione Walton anche negli anni a venire per la cura della biodiversità.

Per info e prenotazione visite nel periodo invernale: www.lamortella.org