Ischia News ed Eventi - Emergenza Covid-19, il nuovo quadro orario di Alilauro
12
ago , mer
9 New Articles

Emergenza Covid-19, il nuovo quadro orario di Alilauro

Trasporti
Typography

Alilauro informa l'utenza che con l'obiettivo di garantire standard di sicurezza sempre più elevati, in relazione al consistente decremento del traffico e in ottemperanza alle disposizioni dell'ultimo decreto di Governo per la prevenzione dell'epidemia da coronavirus, a far data da domani, sabato 21 marzo e fino a nuova comunicazione, è in vigore un nuovo piano orario, con carattere di eccezionalità e concordato con gli organi competenti, che prevede una riduzione complessiva delle corse giornaliere, la soppressione delle corse nel week end e, in linea con la richiesta di alcune rappresentanze dell’utenza, una variazione sull’ultima partenza utile da Forio a Napoli, via Ischia.


Con l'auspicio che si possa quanto prima tornare alla normalità, la compagnia raccomanda all’utenza di seguire con attenzione le norme diramate dal Ministero della Salute, che continuano ad essere evidenziate a bordo delle unità e, in particolare, di provvedere a lavarsi le mani con frequenza, per almeno 20 secondi, evitando di toccare il proprio viso, gli occhi la bocca e il naso, ed evitando contatti con gli altri passeggeri. Si ricorda inoltre che nei porti della terraferma, in ottemperanza all’apposita ordinanza regionale, a tutti gli passeggeri diretti all’imbarco personale medico dell’Asl misurerà la temperatura e chiederà informazioni su provenienza e condizioni di salute, insieme all’esibizione di un documento.
I passeggeri potranno imbarcarsi solo dopo un visto degli operatori sanitari che attesta l’effettuazione del controllo. In caso di eventuali sospetti – temperatura corporea oltre 37.5 e condizioni di possibile contatto con pazienti risultati positivi - i sanitari inviteranno gli utenti a controlli più approfonditi con un medico dell’Azienda Sanitaria, di cui la compagnia non è in alcun modo responsabile.

 

Orari nuovi

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.