Ischia News ed Eventi - Un Natale per l'UNICEF 2023
27
Sab, Apr
0 New Articles

Un Natale per l'UNICEF 2023

Attualità
Typography

In questi mesi Gaza è diventata un cimitero per migliaia di bambini, e un inferno per tutti gli altri. Nella Striscia, ogni 3 minuti un bambino rimane ucciso o ferito; i 2,2 milioni di palestinesi rimasti all'interno di Gaza non hanno più cibo, acqua, medicine, elettricità e carburante. Più di 23.000 feriti necessitano di cure immediate negli ospedali sovraccarichi.

La risposta dell’UNICEF si sta concentrando sulle necessità di oltre un milione di bambini bisognosi di protezione e di assistenza umanitaria che già prima dell’ultima ondata di violenze, avevano bisogno di supporto nella Striscia di Gaza, in Cisgiordania compresa Gerusalemme Est. L’UNICEF sta provvedendo a monitorare le gravi violazioni dei diritti dei bambini, fornendo anche aiuti in denaro per sopperire alle esigenze delle famiglie.

I bambini non hanno mai colpe.

Domenica 17 dicembre 2023 riempiamo Piazza degli Eroi e facciamo sentire loro il nostro abbraccio d’amore.
Gli Amici Unicef isola d’Ischia vi aspettano numerosi per una domenica ecologica all’insegna del divertimento e della solidarietà con il consueto appuntamento prenatalizio “Un Natale per l’Unicef” giunto alla sua trentacinquesima edizione. Ad animare la mattinata la sfilata del Presepe Vivente – che muoverà da Palazzo Reale guidata dalle Sisters’s skating e chiusa dai Re Magi a cavallo di Aragona Arabians – e il Mercatino della Solidarietà con manufatti artigianali realizzati dai bambini e dalle bambine delle scuole partecipanti e le famose bambole di pezza Unicef realizzate dal Laboratorio delle Pigotte. Sul palco con noi, a partire dalle ore 10:30, COON Jazz Band - intrattenimento musicale natalizio di Renzo e Pietro Rocchi, Michele Di Leva con la Special Club, Christmas Flash Mob con le scuole guidate da Martina Caserta di Passione Danza e in chiusura la Body Ballet Dance.
A partire dalle ore 12 AperiUnicef a cura dell’IPS “V. Telese” e Dj Set di Igor Monti.
L’intero ricavato della manifestazione – escluso quello delle adozioni delle Pigotte con cui Unicef acquista kit salvavita e supporta l’istruzione delle bambine - sarà interamente devoluto alla campagna Emergenza Bambini a Gaza.

New category

pdf

locandina un natale per l'unicef 2023

Size: 853.24 KB
Hits : 30
Date added: 2023-12-16

Prossimi eventi Ischia