Ischia News ed Eventi - Info utili

Alilauro punta su una rotta del mare comoda, con mezzi sicuri ed efficienti: una soluzione comoda ed economica per evitare il traffico via terra
Da sempre esaltato dai viaggiatori del Grand Tour e apprezzato dai più grandi divi di Hollywood, il fascino senza tempo della Costiera amalfitana è, finalmente, a portata di mano. Per restare incantati dalle atmosfere quasi fiabesche di alcuni dei borghi più belli d’Italia non è più necessario, infatti, incolonnarsi nel traffico.

Sulla base delle comunicazioni pervenute solo in data odierna 23 Luglio 2021 dalla Questura di Napoli Commissariato di P.S. di Ischia e dalla A.S.L. Napoli 2 nord , in relazione “all’aumento della curva epidemica con la diffusione della variante Delta e dell’alto indice di contagiosità di quest’ultima” non essendo possibile snaturare la tradizionale vocazione popolare e partecipata della Festa a mare agli scogli di Sant’Anna, l’Amministrazione- che pure aveva anticipato in via cautelare la previsione della green card di accesso ai luoghi dell’evento- con rammarico comunica l’annullamento della festa già programmata per il 26 Luglio.

Lunedì 26 luglio si accederà alla baia esibendo il certificato verde, “filtri” al piazzale delle Alghe e al Pontile aragonese. Resta regolare la fruizione del resto del borgo di Ischia Ponte
Basterà esibire il certificato verde (Green Pass), o il documento che comprovi l’esito negativo di un tampone molecolare effettuato non oltre le 48 ore precedenti, per accedere alle aree privilegiate per la visione dell’ottantanovesima edizione della Festa a mare agli scogli di Sant’Anna. Una conferenza di servizi ha in queste ore confermato le misure di sicurezze previste per l’evento, in programma lunedì 26 luglio a partire dalle 21.30, e in linea peraltro con l’orientamento nazionale sulle manifestazioni pubbliche, che potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

Dal 22 al 24 luglio nave scuola Amerigo Vespucci ormeggerà a Napoli, nel porto del capoluogo campano, per la quarantunesima volta nella sua storia e dopo un’assenza di cinque anni. Il veliero sarà ormeggiato sotto Castel Nuovo, Maschio Angioino, simbolo della città partenopea ed ogni sera si illuminerà con il tricolore. Nave Vespucci raggiunge Napoli provenendo da due giorni di sosta nelle acque dell’Arcipelago maddalenino nel quale sono state svolte attività marinaresche con i palischermi (imbarcazioni a remi sulle quali gli allievi si addestrano) tra gli allievi dell’Accademia e quelli della scuola sottufficiali di La Maddalena.

CARD VACCINALI REGIONE CAMPANIA
Per i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale dal 1 giugno al 07 luglio sono a disposizione le card vaccinali della regione Campania presso il Comune di Ischia al piano terra; saranno distribuite dai ragazzi del servizio civile universale per conto della regione Campania dal lunedì al venerdì  dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Altri articoli...