Ischia News ed Eventi - Info utili

Vista la ordinanza sindacale n. 143 del 24.04.2024 di regolamentazione della attività connesse alla manifestazione Giovedì Foriano, che è nota per attrarre movida sul nostro territorio nell’area Tavernette di Via Marina.

Considerato che le criticità di circolazione per questa affollata manifestazione ci inducono ad una regolamentazione del traffico; Visto il confronto avuto con l’Amministrazione sulla necessità di lenire al massimo l’interazione tra il traffico veicolare e la movida; Ritenuto opportuno adottare i dovuti provvedimenti in materia di circolazione veicolare; Avute presenti le caratteristiche delle strade interessate dallo svolgimento delle manifestazioni; Visto l’art. 7 del D.Lgs. n. 285/1992 e ss.mm.ii.

Si comunica alla cittadinanza che è istituita nella fascia oraria dalle 21.00 alle 02.00 in concomitanza della manifestazione Giovedì Foriano nel periodo dal 06.07.2024 al 30.09.2024, area pedonale nel tratto di via Marina dalla radice del Molo Italia 90 e sino al Parcheggio Marinai d’Italia in via G. Genovino; 2. Nello stesso tratto di strada di cui sopra è istituito divieto di sosta; eventuali veicoli in sosta verranno rimossi a mezzo carro grù.

Link: https://asp.urbi.it/

Anche i Giardini la Mortella di Ischia parteciperanno all’edizione 2024 di Appuntamento in Giardino in programma sabato 1 e domenica 2 giugno. Promossa da APGI - Associazione Parchi e Giardini d’Italia con il patrocinio del Ministero della Cultura e di ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani, la manifestazione è pensata come un’autentica “festa del giardino” e nasce in accordo con l’iniziativa Rendez-vous aux jardins, che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei.

Il nuovo tour proposto da Green Line Tours fa tappa a Ercolano per raggiungere la vetta del vulcano più famoso al mondo, comodamente a bordo di un bus scoperto, immergersi nella natura del Parco Nazionale del Vesuvio e godere degli squarci paesaggistici del golfo di Napoli, accompagnati dall’ascolto di preziose informazioni sulla storia, la cultura e le curiosità enogastronomiche di luoghi unici e imperdibili.

Altri articoli …