Ischia News ed Eventi - Libri

Uno spazio per la lettura dedicato ai più piccini, ricco di luce ed arredato a misura di bambino, dove poter imparare che leggendo si conosce il mondo e si vivono tante avventure entusiasmanti, dove poter liberare la fantasia e crescere insieme.

«Non si è mai troppo vecchi o troppo giovani per essere felici. Uomo o donna, ricco o povero, ognuno può essere felice».
Una breve massima del grande filosofo e naturalista Epicuro vissuto in Grecia tra il 342 a.C. e il 270, a.C. ci porta alla ricerca della felicità che è da sempre la massima aspirazione della specie umana.

Un confronto a più voci, un’analisi inedita delle crepe che possono minare la stabilità del nostro cuore, sarà il filo conduttore che darà vita all’incontro che giovedì 9 Agosto (ore 22.00 - Piazza Santa Restituta) vedrà ospiti della rassegna Ischia libri d’A…mare, Luigi Chiariello e Willy Pasini, autori di Da cuore a cuore (Sperling & Kupfer) Gianni Ambrosino e Gigi Marzullo.

La rassegna culturale Ischia libri d’A…mare, realizzata con il patrocinio del Comune di Lacco Ameno, prosegue lunedì 30 Luglio (ore 22.00 - Piazza Santa Restituta) con Gennaro Sangiuliano autore di Trump (Mondadori) e Salvatore Lauro che proveranno a rispondere alla domanda che tutto il mondo si pone: chi è davvero Donald Trump?

La rassegna Ischia libri d’A…mare chiude la XXII edizione con un incontro tutto da ridere. Venerdì 10 Agosto (ore 22.00 - Piazza Santa Restituta) con Pinuccio, autore di Trumpadvisor (Mondadori) e Gianni Ambrosino racconteranno ’immaginario ed esilarante viaggio in Puglia di Trump e dei suoi familiari, tra passioni e clandestini amori, sullo sfondo di calde notti d’estate, tra improbabili incursioni caratterizzate da stereotipi Made in Puglia.

Un viaggio alla scoperta dell’Italia tradita dalla libertà quello a cui daranno vita domenica 5 Agosto (ore 22.00 - Piazza Santa Restituta), Alessandro Barbano autore di Troppi diritti (Mondadori) e Gianni Ambrosino, ospiti della rassegna letteraria Ischia libri d’A…mare, realizzata con il patrocinio del Comune di Lacco Ameno.

La rassegna letteraria Ischia libri d’A…mare, organizzata con il patrocinio del Comune di Lacco Ameno, prosegue domenica 29 Luglio (ore 22.00 - Piazza Santa Restituta) con Roberto Napoletano autore de Il cigno nero il cavaliere bianco (La Nave di Teseo) e Salvatore Lauro che analizzeranno gli anni della grande crisi che ha colpito al cuore l’Italia e l’Europa.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.