Ischia News ed Eventi - Libri

Premio di scrittura “Scrivere di P. Greco”: la giuria, a giudizio unanime, attribuisce il 1° premio "ex aequo" a Francesco Ferrandino del Liceo statale Ischia e a Chiara Misurelli dell’I.P.S. Vincenzo Telese per aver realizzato un articolo di giornale sul tema: "le razze umane: come si può odiare qualcosa che non esiste?” con le seguenti motivazioni:

Videoconferenze, presentazioni online e letture ad alta voce in presenza per i più piccoli, «per l’Antoniana l’opportunità di potersi raccontare come osservatorio di importanti processi culturali», così la direttrice Annicelli
 Ischia – Inizia mercoledì 5 maggio il maggio dei libri della Biblioteca Comunale Antoniana. Promosso dal centro per il libro e la lettura, nell’anno dedicato alle celebrazioni per il 700° anniversario della sua morte, Il Maggio dei Libri celebra Dante Alighieri declinando l’amore, uno dei temi cardine della sua produzione. Sono tanti gli appuntamenti promossi dalla Biblioteca Antoniana che, in collaborazione con il Circolo Georges Sadoul, il LaAv Associazione Lettori volontari Ischia e l’Aiparc associazione italiana parchi culturali, riapre il suo spazio virtuale con delle interessanti dirette Facebook, letture ad alta voce in presenza per i più piccoli e un’unica presentazione nello spazio esterno del Vecchio Carcere della Mandra.

L’associazione Culturale InSophia presenta, venerdì 23 ottobre, il volume “Scusa se non sono abbastanza. Storia e pratica filosofica portatile” di Raffaele Mirelli (edito da Castelvecchi).
La presentazione si terrà on line alle ore 18, sulla pagina Facebook “La filosofia, il castello e la torre” - Ischia and Naples International Festival of Philosophy.

Altri articoli...