E' iniziata questa mattina la frazione decisiva del campionato europeo double mixed offshore-trofeo alilauro: partenza eccellente della marina militare (pendibene-valsecchi) che a capri e’ ancora al comando. Tra i diam 24 guida team oman mentre tra i rider dei kite foil la tappa tirrenica va a Dante Romeo Marrero
La “barca a vela” che si fa comunità navigando il Mar Tirreno
Lo splendido ketch di 22 metri a due alberi che ospita otto persone più l’equipaggio, fa tappa sull’isola verde nel porto di Casamicciola Terme.
Parte centrale del progetto nazionale “A scuola per mare”, co-finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini per il contrasto della povertà educativa, dispersione e abbandono scolastico, è un esperimento che dal 2018 fornisce ai ragazzi gli strumenti per mettersi alla prova vivendo in comunità, in un mix affascinante e avventuroso di esperienze formative, relazioni con l’ambiente e con sé stessi.
Presentazione del nastro rosa tour 2021 – giro d’italia a vela
La Marina Militare uno degli attori principali dell’evento velico perché “Un marinaio non è un buon marinaio se non conosce la vela”
la XXIV^ avventura di IsolaMondo domani arrivo ad Ischia
La XXIV^ avventura di IsolaMondo fa tappa ad Ischia.
La grande rotta del Tirreno - 450 miglia marine per unire 5 isole Elba, Ponza, Ventotene, Procida, Ischia.
Sono 3 le imbarcazioni a vela con a bordo 16 tra bimbi e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni che hanno intrapreso questa nuova grande avventura.
Al via la XI edizione della Regatta di ESCP Europe: dal 17 al 20 maggio studenti e manager si sfidano nelle acque di Ischia
L’evento organizzato dalla Business School punta a diventare una delle maggiori competizioni veliche internazionali a livello studentesco. Tra i tanti sponsor, HMD Global promuoverà un contest innovativo tra i giovani partecipanti per consentire loro di candidarsi al ruolo di futuri manager in Nokia
Meno di un mese alla IV edizione della Scheriacup24
Il 25-27 maggio ritorna l’appuntamento con la Scheriacup24, la lunga maratona velica intorno ad Ischia, organizzata dalla Lega Navale Isola d’Ischia, come Circolo affiliato FIV e patrocinata del Comune di Forio.
Torna la grande vela sull’isola d’Ischia
Dal 19 al 23 giugno, a Forio, il Campionato Italiano assoluto di vela d’altura 2018.
Attese oltre 80 imbarcazioni con circa 1.000 velisti al seguito, che si contenderanno il titolo iridato e il Trofeo DHL, sponsor della manifestazione, per l’organizzazione di RYCC Savoia e Cn Punta Imperatore.