Ischia News ed Eventi - Vela

Lo splendido ketch di 22 metri a due alberi che ospita otto persone più l’equipaggio, fa tappa sull’isola verde nel porto di Casamicciola Terme.
Parte centrale del progetto nazionale “A scuola per mare”, co-finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini per il contrasto della povertà educativa, dispersione e abbandono scolastico, è un esperimento che dal 2018 fornisce ai ragazzi gli strumenti per mettersi alla prova vivendo in comunità, in un mix affascinante e avventuroso di esperienze formative, relazioni con l’ambiente e con sé stessi.

La XXIV^ avventura di IsolaMondo fa tappa ad Ischia.
La grande rotta del Tirreno - 450 miglia marine per unire 5 isole Elba, Ponza, Ventotene, Procida, Ischia.
Sono 3 le imbarcazioni a vela con a bordo 16 tra bimbi e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni che hanno intrapreso questa nuova grande avventura.

Il 25-27 maggio ritorna l’appuntamento con la Scheriacup24, la lunga maratona velica intorno ad Ischia, organizzata dalla Lega Navale Isola d’Ischia, come Circolo affiliato FIV e patrocinata del Comune di Forio.

Dal 19 al 23 giugno, a Forio, il Campionato Italiano assoluto di vela d’altura 2018.
Attese oltre 80 imbarcazioni con circa 1.000 velisti al seguito, che si contenderanno il titolo iridato e il Trofeo DHL, sponsor della manifestazione, per l’organizzazione di RYCC Savoia e Cn Punta Imperatore.

Da giovedì 18 a domenica 21 maggio 2017 quattro giorni dedicati a 500 studenti e Alumni provenienti da 48 nazioni pronti a conoscersi, mettersi alla prova, divertirsi e mostrare i loro talenti in una location esclusiva

Altri articoli...