Ischia News ed Eventi - Teatro

Sabato 22 alle ore 21 e domenica 23 con doppia replica alle 18 e alle 21, al teatro va in scena una commedia brillante tipica della tradizione napoletana: “L’Ospite Gradito” di Peppino De Filippo a cura della compagnia “Attori per Caso”.

Sabato 15 e domenica 16 gennaio al Teatro Polifunzionale andrà in scena la commedia “Andrà tutto bene” a cura della compagnia teatrale “Artesìa”, scritta da Corrado Visone.
Una farsa in atto unico della durata di 70 minuti senza intervallo che racconta in maniera divertente i danni di questi tempi pandemici che stiamo vivendo.

Domenica 2 gennaio al Teatro Polifunzionale sarà presentata la commedia “De Pretore Vincenzo” di Eduardo De Filippo, a cura della compagnia “Viandanti sul mare” e con la regia di Emanuel Pascale.
Ispirata a un poemetto di De Filippo, divisa in due parti e sei quadri, la commedia segue le vicende del protagonista Vincenzo De Pretore: un ladro che ha come unico bene prezioso un anello, visto da lui come segno delle sue origini nobili nascoste.

Sabato 20, Domenica 21 e Giovedì 25 novembre alle 21.00 al Teatro Polifunzionale si partecipa agli eventi della giornata internazionale contro la violenza sulle donne proponendo un testo di Stefania De Ruvo, “La sala d’attesa” messo in scena dalla compagnia I Divini Commedianti per la regia di Saverio Casciello e Corrado Visone.

Abbiamo relatori di pregio che si impegneranno a raccontare processi fondamentali come Azienda Biodinamica Carlo Noro , con i suoi preparati biodinamici; Emanuele Zappariello, saponificatore naturale e ancora tutti i produttori, che ci offriranno la possibilità di vivere un evento notturno dedicato alla degustazione dei loro prodotti naturali senza dimenticare Stefano Pescarmona e Valerio Noro , che faranno il punto sulla vigna biodinamica.

Altri articoli...