Ischia News ed Eventi - Teatro

Rotta per l’aldilà è il libero adattamento di Giuseppe Iacono, in forma di reading musicato, tratto dall’ultimo romanzo breve di Mark Twain, dal titolo Visite in paradiso e istruzioni per l’aldilà.

Protagonista, interprete, regia di una originale versione di Madame Bovary è stato Ivano Capocciama. Ha subordinato tutto in un monologo dove la recitazione, profondamente soggettiva ma misurata nella comicità e nell’ilarismo, ha trovato validità nella forma, nella struttura e nel movimento scenico. Al cospetto di un manichino stracolmo di vestiti femminili e veli sensuali agitati, interessato ai valori narrativi interni al romanzo di Flaubert, in modo satirico, identifica e traduce la realtà contemporanea, quale protesta contro la grettezza del mondo borghese e contro il sentimentalismo degli stimoli romantici.

“Pinocchio a Barano” è uno spettacolo teatrale itinerante a episodi, organizzato dagli Uomini di Mondo con il patrocinio del Comune di Barano, che vedrà le piazze del borgo baranese fare da sfondo alle avventure del burattino creato da Collodi.

Come reagireste se un giorno, su internet, comparisse l’annuncio di un futuro delitto in casa vostra? Cosa accadrebbe se il giorno fosse quello in cui state leggendo e l’ora la fatidica mezzanotte? Per rispondere a questi surreali quesiti gli Uomini di mondo con l’Aenaria Lab mettono in scena una commedia che fonde con efficacia il teatro dell’assurdo e la comicità di situazione.

Una serata divertente, veloce, ricca di momenti emozionanti quella di venerdì 6 aprile 2018 quando si sono assegnati i riconoscimenti della seconda edizione della Rassegna del Teatro Isolano, realizzati dall’artista Nello Di Leva di Keramos.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.