Ischia News ed Eventi - Economia

Dobbiamo sconfiggere il virus! Per noi sull'isola d'Ischia che abbiamo solo l'economia turistica che è quella più colpita dalla epidemia e dalla pandemia la "ricostruzione economica e sociale" sarà strada obbligata.

Il 15 febbraio 2019, presso la Struttura Commissariale di Napoli, il Commissario ha incontrato i Sindaci dei Comuni dell’isola d’Ischia – Ischia, Casamicciola, Forio, Lacco Ameno Barano d’Ischia e Serrara Fontana, per un esame congiunto dell’ordinanza in adozione a sostegno delle attività produttive danneggiate dagli eventi sismici del 21 agosto 2017 ed erogazione dei contributi alle imprese ai sensi dell'art. 36 del D.L. 109/2018, ordinanza in pubblicazione sul sito istituzionale del commissario www.commissarioricostruzioneischia.it e presso i Comuni stessi.

Dovrà fermarsi ora, ma solo perché è praticamente obbligata. E tornerà presto, perché la maternità non è un ostacolo al lavoro femminile. Non per chi, come Orsola Bercini, responsabile del customer service di Alilauro, ha affrontato otto dei nove mesi di gravidanza con il sorriso sulle labbra, come unanimemente riconosciuto dagli utenti della compagnia marittima che collega alcune tra le più gettonate destinazioni marittime del Sud Italia.

Le isole del golfo di Napoli - le cosiddette “perle del golfo” - decisamente non stanno vivendo il loro momento migliore. Soprattutto le maggiori, Capri e Ischia vivono delle criticitá ambientali (anche Procida non ne è esente. Negli ultimi giorni si è verificato un evento franoso che ha interessato una parte della spiaggia di Chiaia, fortunatamente senza conseguenze sulle persone).

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.