Mancavo a S. Angelo d'inverno da una decina di anni. Il tempo vola. Ero venuto con una mia cara amica legatissima alla storia ed all 'ambiente di ischia, Flora, per fare ricerche storiche su un pittore ebreo che si era rifugiato qui per sfuggire alle persucuzioni del nazismo.
Cartellone in ordine sparso
Non c è stato un cartellone unitario dell'isola d'Ischia per le passate vacanze natalizie 2024,un anno duro e difficile che bisogna ricordare.
Ricordare Federica 40 anni dopo la strage del Rapido 904
Il Comune di Ischia, il presidio di Libera Ischia “Gaetano Montanino”, l’IC Ischia 2 – G. Scotti, l’IPS V. Telese e il Liceo Statale Giorgio Buchner insieme per celebrare il 40esimo anniversario della strage del rapido 904, la strage di Natale, la strage dimenticata.
Miggi, un’anima nelle stagioni della vita
Prologo
Dovrei avere la penna di William Somerset Maughan ( 1874-1965), l’ autore della mia giovinezza, quello che più ho amato e copiato, per scrivere un bel pezzo sul libro di Miggi Calise “ la ragazza che accarezzava il mare
Mennella, l'uomo che inventò la carta del tempo
Si tiene domani venerdì 8 novembre 2024 presso l'istituto di istruzione "Cristofaro Mennella" di ischia un corcorso degli allievi sulla vita e l'opera dello Studioso al quale - con gesto di enorme significato culturale - è dedicata l'istituzione scolastica.
Quale Casamicciola al tempo di internet
Quale Casamicciola al tempo dei "partiti liquidi" e della seconda globalizzazione? Di Giuseppe Mazzella direttore de Il Continente.
La lezione di Gege'
Ci sono persone che non dimentichi mai. Oltre ai Maestri che hai avuto nella tua vita a scuola, all'università e soprattutto nelle relazioni umane ci sono persone che hai conosciuto per breve tempo o per una sola volta e poi non le hai più incontrate in mezzo secolo che ti lasciano il segno.