Ischia News ed Eventi - Informazioni turistiche

L'Amerigo Vespucci ritorna a navigare nelle acque che circondano l'isola d'Ischia. Il veliero della Marina Militare, costruito nel 1931 come nave scuola per l'addestramento degli allievi ufficiali dei ruoli normali dell'Accademia navale fu definita dagli americani nel 1962 "la più bella del mondo".

Non solo lo stop ai motori grazie all’iniziativa del Festival della Filosofia, ma anche una serie di eventi che vedono protagonista la Pineta Nenzi Bozzi e non solo.
Con l'obiettivo di realizzare un intervento partecipativo di agopuntura urbana sensibile ai temi della tutela del verde e della biodiversità, che promuova il patrimonio dell'isola d’Ischia e la cultura, è stato condotto il progetto Piante in Festa presso la pineta Nenzi Bozzi, risultato vincitore del bando “Si può fare Campania” e patrocinato moralmente dal Comune di Ischia. 

Ispirandosi alle atmosfere del Grand Tour, l’illustratrice e urban sketcher racconta l’evento del 26 luglio
Il Castello aragonese, le barche disposte in cerchio nella baia quasi a significare un senso diffuso di solidarietà, Procida e Capri sullo sfondo: prende forma dal talento dell’illustratrice ed urban sketcher Simo Capecchi il manifesto della Festa a mare agli scogli di Sant’Anna, che lunedì 26 luglio celebra a Ischia la sua 89esima edizione.

Altri articoli …