Ischia News ed Eventi - Informazioni turistiche

Si informa la Gentile Clientela che dal giorno 21/03/2018 sarà ripristinato il collegamento tra il Porto di Forio e la località Fango nel Comune di Lacco Ameno, interrotto a seguito dell’evento sismico del 21/08/2017.
Gli autobus delle Linee 21 e 22, provenienti da Forio, transiteranno per la località Fango e raggiungeranno la rotonda alla fine della S.P. Lacco-Fango dove effettueranno la manovra di inversione di marcia e ritorneranno a Forio.

L’Associazione Actus Tragicus comunica che la macchina organizzativa dell’edizione 2018 della “Passione di Cristo” si è attivata. La manifestazione, giunta al suo trentesimo anno, opererà in continuità con le passate edizioni. Dopo le ultime regie del duo Valerio Buono e Corrado Visone, quest’anno la conduzione artistica dell’evento sarà affidata per la prima volta all’estro ed alla professionalità di Leonardo Bilardi.

Il 2018 di Forio inizia all’insegna del Gospel. Musica di alto profilo per una serata di suggestioni e incanto nell’ambito del cartellone “Note di Natale”. Va in scena oggi il Gran Concerto di Capodanno, in duplice versione: alle 19.00 nella parrocchia di San Leonardo, a Panza, e alle 21.00 nella Basilica di Santa Maria di Loreto, a Forio.

Inaugurato il cartellone di “Note di Natale”: spazio a musica, enogastronomia e tradizione.
Pasta e passate di pomodoro, scatolette di tonno e caffè. I generi alimentari sostituiscono i pastori nell’originale “Presepe della solidarietà” di Forio, dove intorno alla tradizionale capanna con la Natività è il cuore degli ischitani a comporre un mosaico interamente fatto di generi alimentari, destinati ai concittadini più poveri: situazioni di difficoltà economica che non mancano sull’isola, e che in parte risultano acuite dal terremoto dello scorso 21 agosto.

L’incanto dei Giardini delle meraviglie ritorna a far sognare grandi e piccini. Sarà ancora una volta la Pineta Nenzi Bozzi ad accogliere le installazioni luminose tra fenicotteri, unicorni, orsetti e pesciolini volanti. L’apertura ufficiale dei cancelli venerdì, 8 dicembre alle 17:30.

Sarà la Fanfara dei Carabinieri ad accompagnare l’accensione dell’albero di Natale, cerimonia che darà ufficialmente il via alle festività natalizie del Comune d’Ischia. L’evento si terrà, giovedì 7 dicembre, nei pressi della Casa Comunale, in Via Iasolino, a partire dalle 17:00.

CASAMICCIOLA TERME – Il Comune di Casamicciola Terme parteciperà con una propria delegazione all’edizione 2016 della Borsa Internazionale del Turismo di Berlino (2016) e lo farà in maniera davvero innovativa e capace soprattutto di rompere schemi “tristemente” consolidati sulla nostra isola. La cittadina termale, infatti, ha stanziato un contributo per prendere parte all’evento fieristico ma lo stesso non sarà destinato a promozionare la sola Casamicciola ma l’isola d’Ischia, il cui “brand” resta ancora l’unico marchio di fabbrica conosciuto e di valore lontano dai nostri confini.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.