Ischia News ed Eventi - Podistica

Sabato 23 giugno si è svolta la tradizionale marcialonga in salita Mercogliano Montevergine, gara nazionale Fidal di 16 km su un percorso duro per la lunga e continua salita ma emozionante per il suggestivo arrivo davanti all’omonimo Santiario della “Mamma Schiavona”.

Grande festa della corsa a Telese Terme (Bn) con oltre 1840 partecipanti alla 12^ Ed. del Trofeo Città di Telesia svoltasi domenica 18 giugno, una corsa di 10 km di altissimo livello internazionale che sia pur bagnata a metà da un violento temporale è stata un vero successo di pubblico e di risultato tecnico, il vincitore Kemboi ha chiuso in meno di 30 minuti, per le donne ha vinto la Console. Alla fine sono stati ben 1729 i classificati.

Correre per un piatto di pasta caldo, correre per sudare al sole su un territorio rinato dalle ceneri del Vesuvio, correre con un manipolo di amici portando nella classifica generale il nome Forti e Veloci Isola d'Ischia, la 5' PASTA RUN è anche questo per i 6 atleti della squadra podistica isolana.

Alla 18^ edizione della Caracciolo Gold Run, gara su strada di 15 km, una delle “classiche” della città di Napoli, non potevano mancare i nostri atleti della Forti e Veloci Isola d’Ischia che in questo periodo agonistico primaverile sono in competizione quasi tutte le domeniche. Questa volta Graziella Esposito è riuscita a spuntarla su tutte le sue dirette concorrenti ed ha conquistato il gradino più alto del podio della sua categoria.

Alla prima gara di triathlon sulla distanza olimpica della stagione, (1.500 mt di nuoto, 40 km di bici e 10 modi corsa), valida come campionato regionale assoluto e di categoria della specialità, svoltasi nel bellissimo golfo di Policastro in provincia di Salerno,

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.