L’emigrazione ischitana verso le Americhe - XVIII edizione
16/18 settembre 2022 - Torre del Molino, Ischia
Sabato 9 Luglio secondo appuntamento con il progetto di divulgazione culturale Kepos
Sabato 9 Luglio alle ore 18:30 nella Recital Hall dei Giardini La Mortella si svolgerà il Convegno “La gestione dei beni culturali e paesaggistici tra pubblico e privato”, secondo appuntamento del progetto culturale Kepos, promosso dalla Fondazione Walton e Giardini La Mortella e curato dalla Dott.ssa Mariangela Catuogno.
I divini viaggi di Achille
Focus sull’Arte Sacra di Forio del Prof. Achille della Ragione.
La città delle torri e delle chiese, Forio, patria di santi, poeti e navigatori, assurge da diversi anni agli onori della cronaca per una peculiarità estiva ormai tradizionale.
Gli auguri di Buona Pasqua attraverso lo splendore della natura
In attesa della riapertura 2021 i Giardini la Mortella regalano via social l’esplosione delle fioriture primaverili
Anche quest’anno il periodo della riapertura dei Giardini la Mortella cade purtroppo nel pieno delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria e la data in cui sarà nuovamente possibile accogliere il pubblico non può essere al momento stabilita. Ma la natura non si ferma e questo è proprio il periodo della massima esplosione delle fioriture: con la Primavera la Mortella viene ammantata da meravigliosi colori e i suggestivi scorci del giardino sono pronti ad accogliere piante e fiori che annunciano l’arrivo della bella stagione.
A scuola di fotografia subacquea nel Regno di Nettuno
A Ischia il workshop di Pasquale Vassallo rivela la bellezza sommersa delle coste.
I colori sgargianti delle donzelle pavonine e l’occhio sbarrato di uno scorfano, le fiammanti gorgonie sulle pareti sommerse e le uova di gattuccio che promettono nuove, imminenti vite: i fondali di Ischia si raccontano ai partecipanti del workshop di fotografia subacquea di Pasquale Vassallo, organizzato con l’area marina protetta “Regno di Nettuno” e l’ANS Diving.
Giardini la Mortella, weekend lungo con 4 giorni di apertura consecutiva per concludere la stagione 2019
Weekend lungo con 4 giorni di apertura consecutiva per concludere la stagione 2019: il giardino sarà aperto al pubblico giovedì 31 ottobre, venerdi 1 novembre - con apertura straordinaria - sabato 2 e domenica 3 Novembre, sempre con orario 9-19.
Domenica 3 Novembre la chiusura ufficiale della stagione in attesa delle visite su prenotazione durante i mesi invernali.
Natale a Ischia, tra incanto e meraviglia: ecco il programma
L’incanto delle luci, la meraviglia negli occhi dei bambini, è tutto pronto per vivere un magico Natale a Ischia.
Tanti gli eventi fino al prossimo 7 gennaio per la gioia dei grandi e dei più piccini.
Un percorso luminoso collegherà la pineta fantastica, che quest’anno per la prima volta s’inaugura all’interno della Pineta Mirtina, ai mercatini artigianali di Natale posizionati tra la Piazzetta dei Pini e la piazzetta San Girolamo dove ritorna la pista di pattinaggio sul ghiaccio per regalare emozione e divertimento sui pattini.