Ischia News ed Eventi - Consigli di viaggio

Focus sull’Arte Sacra di Forio del Prof. Achille della Ragione.
La città delle torri e delle chiese, Forio, patria di santi, poeti e navigatori, assurge da diversi anni agli onori della cronaca per una peculiarità estiva ormai tradizionale.

In attesa della riapertura 2021 i Giardini la Mortella regalano via social l’esplosione delle fioriture primaverili

Anche quest’anno il periodo della riapertura dei Giardini la Mortella cade purtroppo nel pieno delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria e la data in cui sarà nuovamente possibile accogliere il pubblico non può essere al momento stabilita. Ma la natura non si ferma e questo è proprio il periodo della massima esplosione delle fioriture: con la Primavera la Mortella viene ammantata da meravigliosi colori e i suggestivi scorci del giardino sono pronti ad accogliere piante e fiori che annunciano l’arrivo della bella stagione.

A Ischia il workshop di Pasquale Vassallo rivela la bellezza sommersa delle coste.
I colori sgargianti delle donzelle pavonine e l’occhio sbarrato di uno scorfano, le fiammanti gorgonie sulle pareti sommerse e le uova di gattuccio che promettono nuove, imminenti vite: i fondali di Ischia si raccontano ai partecipanti del workshop di fotografia subacquea di Pasquale Vassallo, organizzato con l’area marina protetta “Regno di Nettuno” e l’ANS Diving.

Weekend lungo con 4 giorni di apertura consecutiva per concludere la stagione 2019: il giardino sarà aperto al pubblico giovedì 31 ottobre, venerdi 1 novembre - con apertura straordinaria - sabato 2 e domenica 3 Novembre, sempre con orario 9-19.
Domenica 3 Novembre la chiusura ufficiale della stagione in attesa delle visite su prenotazione durante i mesi invernali.

L’incanto delle luci, la meraviglia negli occhi dei bambini, è tutto pronto per vivere un magico Natale a Ischia.
Tanti gli eventi fino al prossimo 7 gennaio per la gioia dei grandi e dei più piccini.
Un percorso luminoso collegherà la pineta fantastica, che quest’anno per la prima volta s’inaugura all’interno della Pineta Mirtina, ai mercatini artigianali di Natale posizionati tra la Piazzetta dei Pini e la piazzetta San Girolamo dove ritorna la pista di pattinaggio sul ghiaccio per regalare emozione e divertimento sui pattini.

Altri articoli …