Ischia News ed Eventi - Politica

Ho avuto oggi con il commissario all'emergenza ischia on. Giovanni Legnini insieme dall'ing. Salvatore Mattera un franco e cordiale incontro alla struttura commissariale nell'ex palazzo reale di ischia.

Il presidente del consiglio comunale di casamicciola Gianfranco Mattera ha convocato il consenso cittadino per giovedì 14 marzo alle ore 14 con all'ordine del giorno alcuni adempimenti di ordinaria amministrazione. Il presidente Mattera non ha inserito all'odg la discussione e le necessarie deliberazione sulle tre sottoscrizioni promosse da "il continente" con 127 firme di cittadini.

Ci sono concetti che apprendi in gioventù quando scegli un interesse o una passione che ti entrano dentro come una verità assoluta che non può essere messa in discussione ed anzi è il terreno comune per confrontarsi con gli altri, di diversa opinione, se si pratica il pensiero libero. Ricordo le mie letture giovanili verso i 18 anni.

Che cosa sia "Invitalia" oggi nella "repubblica" italiana (preferisco da "repubblicano ed antifascista" questo termine a quello di "nazione" usato dalla destra-destra al governo per la sua rivoluzione culturale) é spiegato dall'amministratore delegato Bernardo Mattarella (il nome è una garanzia) in una lunga e chiara intervista apparsa sulla pagina economica del "corriere della sera" di venerdì 4 agosto 2023.

Altri articoli …