Ischia News ed Eventi - Case e giardini

Giardini la Mortella, cascata del coccodrillo, aperti a ferragosto

Vista la grande affluenza di pubblico sull'isola verde, anche nel giorno di Ferragosto sarà possibile ammirare le splendide fioriture dei Giardini la Mortella: martedì 15 agosto il giardino di Forio d'Ischia sarà infatti regolarmente visitabile nel tradizionale orario no stop 9/19.
Una giornata all'insegna della natura e della cultura nel giardino degli Walton dove ad attendere il pubblico oltre a piante e fiori tropicali unici nel loro genere in Italia, anche una sosta alla sala museo per approfondire la storia del giardino e dei suoi fondatori Sir William e Lady Walton.

Il mese di maggio per Lacco Ameno è stata una vera e propria primavera: balconi, scale, androni coperti di boccioli e composizioni floreali, il paese si è trasformato in un “parco verde fiorito”, variopinto e si è acceso anche di colori, musica, arte, spettacolo, poesia, teatro, estemporanee ed opere in vetrina. Vedere il corso così animato suscitava nell’osservatore un’emozione gioiosa, quella di partecipare in simbiosi ad una festa della natura e dell’arte, il tutto organizzato nell’ambito della manifestazione “Lacco Ameno in fiore”, i turisti passeggiando riempivano lo sguardo estasiati da tanta bellezza.

Al via da sabato 1 Aprile l’apertura della stagione 2017 dei Giardini la Mortella (Forio, Ischia) la meravigliosa oasi tropicale della Fondazione William Walton che sarà pronta ad accogliere il pubblico con le tradizionali visite nelle giornate di martedi, giovedi, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 19.00. In realtà non sarà una vera e propria riapertura poichè i Giardini la Mortella anche nei mesi invernali sono restati aperti, solo su appuntamento, per consentire ai visitatori di ammirare le suggestive fioriture invernali.

Il colore del paradiso, ciascuno può immaginarselo come vuole. Certo, identificando, di solito, il paradiso con un giardino,; la tessitura cromatica di base del paradiso viene a essere, inevitabilmente, il verde.  

Altri articoli …