Ischia News ed Eventi - Arte

La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee ha varato nel 2013 un programma di patrocinio, denominato Matronato, volto al riconoscimento e alla promozione di progetti (senza scopo di lucro e aventi sede in una delle seguenti regioni italiane: Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna) che, per il loro valore e qualità culturale, stimolino la coesione sociale, la ricerca scientifica e umanistica, il dialogo fra diverse discipline, il supporto alla produzione e alla mediazione artistica quali fonte e stimolo di progresso collettivo.

Gli appuntamenti del weekend del 15 e 16 settembre, a cura dei Servizi educativi del museo, alla scoperta dell’arte contemporanea attraverso le mostre in corso e le collezioni del Madre.

Dopo averci dedicato tantissimo lavoro e averne raccontato ancor di più, ecco che finalmente possiamo ufficialmente invitarvi alla mostra "AQVA D'ISCHIA", la prima esposizione sull'isola creata per raccontarvi la nascita, i misteri, la composizione, i benefici delle nostre leggendarie acque termali e tante, tantissime curiosità e statistiche sull'Isola Verde!

La rassegna pittorica del Maestro Raffaele De Maio dall’8 al 30 settembre.
La terza giovinezza vede costantemente impegnato il Maestro Raffaele De Maio in ciò in cui, fin da ragazzo, ha sempre creduto: la divulgazione dell’Arte. L’artista, originario di Sant’Agata sui Due Golfi, nella penisola sorrentina ma residente a Ischia dove vive con la famiglia è protagonista, al Torrione di Forio, di due eventi correlati: una personale di pittura e la presentazione del libro “Percorsi napoletani”.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.