Ischia News ed Eventi - Arte

Sabato 28 e domenica 29 aprile, alle ore 18.00 doppio appuntamento con Ermanna Montanari e il Teatro delle Albe tra Casa Morra e il museo Madre nell’ambito della rassegna - a cura di Casa del Contemporaneo - VOCI E ALTRI INVISIBILI incontri, proiezioni e performance “fuori sede e fuori tempo” in luoghi non teatrali ma d’arte contemporanea, in sinergia con Casa Morra-Archivio d’arte contemporanea e Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee

Si inizia mercoledì 18 aprile con l’anteprima nazionale del docufilm di Barbara Rose su Jackson Pollock, per poi continuare giovedì 19 aprile con la presentazione dell’opera Senza titolo, 2013 di Umberto Manzo, donazione dell’artista al museo Madre.

Sabato 14 aprile, alle ore 16.00, Pompei@Madre / Slow Art Day: il Madre partecipa allo Slow Art Day 2018 invitando il pubblico ad abbandonare per un giorno l’abitudine alla fretta, a un “consumo frenetico” di cultura, per sperimentare un modello alternativo di visita al museo.

La collettiva d’arte contemporanea e l’esposizione dei gioielli, un momento di festa a partire dalle 19:30.
Si terrà questa sera a partire dalle 19:30 il doppio evento organizzato dal Comune di Ischia presso le Antiche Terme Comunali. La collettiva d’arte contemporanea “We are one” con le opere di più di venti artisti isolani e la mostra di gioielli in porcellana dal titolo Tópoi. Un momento di festa tra musica e arte per iniziare, insieme, il lungo weekend di Pasqua. 

Giovedì 29 Marzo h 18.30 - Opening MontesantoArte -
MontesantoArte è il primo programma di residenza promosso dalla Fondazione Donnare-gina per le Arti Contemporanee | Museo Madre nell’ambito del bando Sillumina della SIAE (ed. 2016) in collaborazione con Quartiere Intelligente, una piattaforma multi proget-to di rigenerazione urbana fondata nel 2013 nel centro storico di Napoli lungo le scale monumentali di Montesanto.

Mostra di Santini e Diorami dalla Fuga in Egitto alla Morte e Resurrezione di Gesù.
Oratorio Chiesa S. Maria di Loreto – Forio
Dal 24 marzo al 1 aprile 2018. Orario visite: 18.00 - 20.30

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.