Ischia News ed Eventi - Arte

Giovedì 18 ottobre, alle ore 11:30, la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee / museo Madre presenta Io sono Felice!, progetto didattico dedicato al sociale che per tutto l’anno renderà il museo una piattaforma pubblica di condivisione e strumento per una cittadinanza attiva e consapevole, con il coinvolgimento di associazioni, operatori e professionisti.

Mercoledì 17 ottobre, alle ore 18:00, sarà presentato al Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina il catalogo Giacomo Rizzo Inner Sculpture (Manfredi Maretti Edizioni, 2018), a cura di Alba Romano Pace e in collaborazione con la Galleria AICA di Napoli e Milano, con testi di Massimo Onofri e Valentino Catricalà.

Al Torrione di Forio d’Ischia la personale del Maestro viterbese Riccardo Sanna, per un omaggio al grande regista e scrittore Pier Paolo Pasolini.
Così scriveva nel suo libro “La lunga strada di sabbia” il regista Pier Paolo Pasolini a seguito di un lungo viaggio da Ventimiglia a Palmi e poi, fino alla città siciliana più meridionale, per poi risalire la costa orientale e arrivare a Trieste: «Un piccolo granello di sabbia crea un mondo e da una piccola intuizione, nasce un’idea, una ricerca, un progetto, un percorso fino a giungere a una lunga strada di sabbia».

Per il ciclo di visite urbane "Dentro il Madre / Fuori il Madre", un itinerario tematico attraverso la Napoli del film “Il giovane favoloso” di Mario Martone.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.