Ischia News ed Eventi - Ascom News

Anche quest'anno la Biblioteca Antoniana propone un cartellone di eventi per il maggio dei libri.
Al cartellone generale seguiranno delle locandine per ciascun evento.

Venerdì 15 aprile lo spettacolare corteo dei 30 manufatti artistici, realizzati con la partecipazione di duemila cittadini. E con “Ritual Project” i suoni della Settimana Santa danno vita a un archivio digitale
Un rito fortemente identitario che affonda le radici alla fine del sedicesimo secolo e che coinvolge migliaia di isolani: venerdì 15 aprile torna a Procida la Processione dei Misteri, inserita quest’anno nel programma della Capitale Italiana della Cultura 2022.

Una Pasqua dedicata al culto ed alla tradizione, con una serie di appuntamenti coinvolgenti e suggestivi che si svolgeranno senza restrizioni dopo lo “stop” imposto dalla pandemia. A Casamicciola Terme la Pasqua vedrà il ritorno della Sacra Rappresentazione della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo: l’evento si svolgerà in Piazza Marina domenica 17 aprile dalle ore 12.

In occasione di queste festività natalizie, l'amministrazione comunale di Casamicciola Terme in collaborazione con la Basilica Pontificia di Santa Maria Maddalena lancia la seconda edizione del contest “Il presepe in vetrina”. Tutti i cittadini potranno inviare una foto della loro creazione (accompagnata dal nome o dai nomi di chi l’ha realizzata, da brevi note descrittive e da un recapito telefonico, che ovviamente resterà riservato) all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in posta privata sul profilo facebook Comune di Casamicciola Terme. Proprio sul portale social del Comune, poi, tutte le opere saranno pubblicate. Il termine ultimo per inviare il materiale fotografico è didascalico è fissato in giovedì 30 dicembre. Al termine delle festività natalizie a tutti coloro che avranno aderito all’iniziativa sarà inviato un attestato di partecipazione.

Al via con 200 alunni del 1° Circolo Didattico il progetto “Lessons on the beach”. Lezioni con la Guardia Costiera e l’area marina protetta Regno di Nettuno
A due passi dal mare, con il fruscio delle onde a fare da sottofondo alle lezioni e il piacere dell’apprendimento “open air”, una soluzione intrigante anche per immaginare la scuola di domani.

Altri articoli …