Ischia News ed Eventi - Ascom News

Il 21 marzo, in occasione della XXIV Giornata della Memoria e dell'Impegno, come Padova e innumerevoli altre città - in Italia, in Europa e nel mondo - anche Ischia e Procida, con il presidio di Libera dedicato alla memoria di Gaetano Montanino, diventano protagoniste di una memoria responsabile e collettiva.

Si chiama “ISCHIA SICURA” , è l'iniziativa prevista dal protocollo d’intesa tra il Comune di Casamicciola e l’ Ordine degli ingegneri della provincia di Napoli (con il supporto operativo dell’ Associazione Ingegneri Ischia ) per favorire le attività di formazione professionale degli ingegneri ischitani che ora devono affrontare le fasi di ricostruzione post-sisma, a seguito del terremoto che colpì l’Isola Verde il 21 agosto 2017.

Nei giorni che precedono la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie Libera illumina le loro storie attraverso le parole dei familiari. Il 14 e il 15 marzo al presidio di Libera - Ischia e Procida - “Gaetano Montanino” le testimonianze di Luciana Di Mauro, moglie di Gaetano Montanino e di Emilio D’Anna, figlio di Vincenzo D’Anna.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.