Ischia News ed Eventi - Cinema

Dopo quarant’anni trascorsi in Argentina, Roberto, scrittore ormai cieco, torna a Napoli per la morte della madre. La settima serata dell’Ischia Film Festival, ospiterà l’anteprima del film “Santa Lucia” preceduto dall’incontro col produttore Angelo Curti e il regista Marco Chiappetta, alle ore 21.20 nella Cattedrale dell’Assunta del Castello Aragonese. Un’opera prima interamente girata a Napoli, co-prodotta da Teatri Uniti, con due magnifici attori “anfibi” tra teatro e cinema come Renato Carpentieri e Andrea Renzi.

«Credo fortemente che un attore debba essere versatile, e purtroppo, spesso è difficile farlo capire agli addetti ai lavori». Denise Capezza si è raccontata al pubblico dell’Ischia Film Festival dando un assaggio di Alessandra Persiano, il personaggio che interpreta nella serie Rai Fiction-Viola Film in uscita ad ottobre su Rai1, “Vincenzo Malinconico, Avvocato”, tratta dai celebri romanzi di Diego De Silva.

Tanta voglia di riscatto, buona cucina e un cast d’eccezione sono gli ingredienti della pellicola “La cena perfetta”, che sarà proiettata alla Cattedrale dell’Assunta mercoledì 29 giugno alle ore 21:30, quinta giornata di eventi della XX edizione dell’Ischia Film Festival, in corso sul Castello Aragonese di Ischia fino al prossimo 2 luglio.

Dalla Napoli più verace al Cilento più selvaggio. La seconda serata di proiezioni all’Ischia Film Festival esalta i territori del cinema con le sue anteprime. In Piazzale delle Armi è stato possibile assistere a “Viva Viviani” alla presenza dei registi Stefano e Mario Martone introdotti dal critico Giuseppe Borrone. Un ritratto vivido e moderno di Raffaele Viviani, uno dei maggiori drammaturghi italiani, che mostra una Napoli diversa e dalle mille sfaccettature.

“Territorio” non è soltanto luogo, ma anche e soprattutto l’anima di un luogo. Saranno Toni Servillo, Silvio Orlando e Leonardo Di Costanzo, tre fiamme d’arte della Campania, i protagonisti della terza serata dell’Ischia Film Festival 2022, in programma lunedì 27 giugno, precedendo la proiezione alle ore 21:30 del film “Ariaferma” con un dialogo nella Cattedrale dell’Assunta del Castello Aragonese insieme al Professore e critico cinematografico Gianni Canova.

Vent'anni di successi e grande cinema tra opere internazionali in anteprima, divi di Hollywood e chi ha fatto la storia della cinematografia italiana. L’Ischia Film Festival quest’anno celebra il traguardo del Ventennale dal 25 giugno al 2 luglio con proiezioni, incontri ed eventi nel Castello Aragonese di Ischia

Altri articoli...