Ischia News ed Eventi - Ambiente

I bambini di Ischia custodi dell’ambiente. E’ cosi che domani, venerdì 10 maggio, il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino nominerà i bambini della scuola dell’Infanzia dei Circoli Didattici di Ischia 1 e 2 in una mattinata tutta dedicata al rispetto della natura e del verde.

A maggio torna AQVA D’ISCHIA, la Mostra dedicata alla  bellissima Isola verde e alle sue sorgenti con lo scopo di coinvolgere i giovani nella maggiore conoscenza del proprio territorio, spesso sottovalutato e maltrattato. Un appuntamento, giunto alla 2° edizione, che vuole collegare maggiormente le scuole alle necessità del territorio, trasformando un progetto culturale per i ragazzi in uno strumento di pura promozione turistica, utile a produrre un ritorno economico all’isola intera.

Martedì 5 febbraio, alle ore 11:00, l’Amministrazione del Comune d’Ischia pianterà, in una delle aiuole poste dinanzi al Municipio, un albero di melograno dando inizio all’iniziativa “Un albero per ogni nato”. Oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione sarà presente la famiglia del primo nato dell’anno e una scolaresca del vicino circolo didattico “G. Marconi”.

Allo stato attuale non si hanno ancora notizie ufficiali sulle cause del fenomeno ma dai campioni prelevati per le analisi (a cura della Stazione zoologica Anton Dorhn) sembrerebbe si tratti di krill mediterraneo, specie di cui i canyon sottomarini sono ricchissimi. Questa specie va incontro a migrazioni notturne e spesso, a causa di forti correnti, una parte dei banchi può essere trasportata verso riva e finire spiaggiata. Ovviamente non mangiateli”.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.