Ischia News ed Eventi - Incontro, confronto, scontro: il mare nell’immaginario greco
25
set , sab
12 New Articles

Incontro, confronto, scontro: il mare nell’immaginario greco

Arte
Typography

Venerdì 23 Luglio alle ore 19.30 il Museo del Mare propone una conferenza, dedicata al rapporto tra l’uomo e il mare in epoca antica dal titolo “Incontro, confronto, scontro: il mare nell’immaginario greco” e curata dalla Dott.ssa Mariangela Catuogno, in cui sarà possibile raccontare il mare come teatro e promotore di quel rapporto dialettico fra le genti che solcavano il Mediterraneo; realtà fluida da attraversare per far circolare idee, uomini, oggetti nel mondo antico.

Attraverso la documentazione letteraria e archeologica ischitana verrà ripercorso quel legame indissolubile che l’isola d’Ischia intrattenne fin dalle epoche più remote col mare, chiarendo il ruolo centrale nelle dinamiche storiche e culturali del Mediterraneo.

L’appuntamento si svolgerà ad Ischia Ponte in Piazzetta Girolamo Rocca e ai saluti del Dott. Vincenzo Ferrandino, Sindaco d’Ischia e del Dott. Albino Ambrosio, Presidente del Museo del Mare seguirà l’intervento della Dott.ssa Mariangela Catuogno.

20210719 062138

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.