Ischia News ed Eventi - Attività di manutenzione sentieri CAI Ischia giorni 13, 14 e 18 giugno
29
Fri, Mar
0 New Articles

Attività di manutenzione sentieri CAI Ischia giorni 13, 14 e 18 giugno

Ambiente
Typography

Iniziano con un po' di ritardo, ma ben giustificato, le pulizie di primavere della casa degli appassionati dell'isola verde: i nostri sentieri.


Sabato 13 e domenica 14 giugno i volontari del CAI di Ischia sono stati impegnati a rassettare il salotto di casa, il sentiero CAI 501, dai Frassitelli, alla Falanga, arrivando a Santa Maria al Monte. Impegno gratificato da una buona compagnia, un verde rasserenante, un azzurro travolgente e un panorama mozzafiato. Tutto nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid regionali e del CAI. Mentre alcune squadre erano impegnate nella pulizia del sentiero, altre, tra cui anche giovani e volenterose leve, si sono occupate della segnatura di conforto.

Le attività sono proseguite giovedì 18 giugno, questa volta sul sentiero CAI 502 “Sentiero dell’Allume”, partendo dalla stradina carrabile che si imbocca a partire dal Piazzale di via Santa Barbara (Casamicciola) e passando attraverso castagneti, salendo fino alla bretella di collegamento col sentiero CAI 501; questa volta le attività sono state rivolte alla manutenzione della segnaletica di conforto e al taglio dell’erba lungo il percorso per prevenire la propagazione di eventuali incendi.
I sentieri ischitani ringraziano per queste prime attività il reggente della sottosezione Giovannangelo De Angelis, i consiglieri Francesco Mattera e Vito Forni e gli altri soci Agostino Iacono, Stefanie Gertraud Mayer, Maria Cristina Buia, Libia Ferrandino, Rossella Santella, Raffaella Di Meglio, Mariarosaria Aiello, Giuseppe Trani, Ciro Vespoli. Un ringraziamento speciale va alle giovani leve Grazia, Mariano e Roberta.

Si ricorda che sono in fase di programmazione altre attività di manutenzione infrasettimanali e di fine settimana.

Per ulteriori informazioni relative al CAI Ischia si consiglia di visitare il sito internet http://www.caischia.it o la pagina facebook.
Chiunque volesse unirsi alla grande famiglia del CAI è benvenuto! I sentieri hanno bisogno di tutti noi.

Di seguito il repertorio fotografico di queste belle giornate trascorse insieme.
Ing. Denis Trani
Referente comunicazione
Sottosezione CAI di Ischia e Procida"

 

cai2
cai-20
cai-19
cai-18
cai-17
cai-15
cai-16
cai-14
cai-13
cai-12