Ischia News ed Eventi - Alvarosky salta in testa alla classifica della Settimana dei Tre Golfi – Trofeo Marina Yachting

Alvarosky salta in testa alla classifica della Settimana dei Tre Golfi – Trofeo Marina Yachting

Alvarosky in regata a Lacco Ameno

Vela
Typography
Alle regate ad Ischia il Gran Soleil di Francesco Siculiana vince le due prove di giornata e scala la classifica dal quinto al primo posto.

Ischia – Exploit del 40 piedi del palermitano Francesco Siculiana che al timone del suo Alvarosky ha vinto entrambe le prove disputate oggi nelle acque di Lacco Ameno ad Ischia in occasione della “Settimana dei Tre Golfi - Trofeo Marina Yachting”, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia. Le regate, che si concluderanno domenica sono valide per l’assegnazione del titolo del Campionato Nazionale del Tirreno.

Continuano ad inseguire la vetta della classifica “Saphira”, di Raffaele Archivolti, con a bordo Paolo Semeraro e Lars Borgstrom e “Fra Diavolo” di Vincenzo Adessi con Paolo Scutellaro alla tattica che hanno confermato rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica delle imbarcazioni più grandi (classe 1 e 2), che avevano conquistato dopo la prima giornata. Il Comet 45 “Libertine” di Marco Paolucci, che guidava la classifica fino a ieri, è scivolata al quarto posto a causa di un quinto è un ottavo posto collezionato nelle prove di oggi

Un altro sorpasso c’è stato nel raggruppamento delle imbarcazioni più piccole (classe 3) dove Rewind, l’X-37 del marchigiano Claudio Paesani ha lasciato il primo posto a “Saudade” di Alessandro Fiordiponti che ha vinto entrambe le regate di giornata mentre Wolverine di Giacomo dell’Aria conserva saldamente la terza posizione.

La giornata è stata meno ventosa di ieri con un vento debole di ponente che non ha superato i 6 nodi nella prima regata, che ha preso il via alle 11.30, e ha rinforzato nella seconda prova, partita alle 14.15, raggiungendo la velocità di 12 nodi.

In serata si è svolta la cena di gala all’Albergo della Regina Isabella, durante la quale i velisti hanno seguito la partita dell’Inter su un megaschermo montato sugli scogli della darsena dell’albergo dove la festa è proseguita con la musica del dj Mercantonio.

Domani ultima giornata di regate ad Ischia, con una previsione di vento debole e con la prospettiva di disputare una sola regata. Ma per l’assegnazione dei titoli del Campionato Nazionale del Tirreno, per regolamento, sono sufficienti due prove, pertanto se domani non si dovesse correre la classifica definitiva rimarrebbe quella attuale e risulterebbero campioni Alvarosky e Saudade. Le imbarcazioni rientreranno quindi a Napoli dove nella notte tra venerdì e sabato partità la 56.ma regata dei tre Golfi.

Questi i vincitori dopo quattro prove

Raggruppamento ORC 1-2 (barche grandi) 1° Alvarosky di Francesco Siculiana
Raggruppamento ORC 3 (barche piccole) 1° Saudade di Alessandro Fiordiponti
Raggruppamento IRC 1-2 (barche grandi) 1° Alvarosky di Francesco Siculiana
Raggruppamento IRC 3 (barche piccole) 1° Rewind di Claudio Paesani

sito: www.crvitalia.it

Kühne & Kühne Associati 339.8383413 - 337.929093 Skype: Kuhneufficistampa – Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa