Edoardo Malagoli, il colto giornalismo di denuncia
Sono qui riportati 4 articoli del prof. Edoardo Malagoli ( 1918-2001) apparsi su giornali locali nel corso di circa 20 anni dal 1975 al 1995 ed il mio editoriale da direttore responsabile de “ Il Giornale d’ Ischia” dell’ aprile 1975 dal titolo “ Nulla cambia” non solo perché è stato il primo editoriale della mia vita – avevo 25 anni – ma perché per pura coincidenza appare nella stessa pagina – la seconda – dove c’è in apertura la rubrica che teneva il Professore e che Lui chiamò “ Le effemeridi” cioè come un diario personale sugli avvenimenti dell’ isola. Un caso. Ma mi piace sottolinearlo dopo oltre 50 anni.