Ischia News ed Eventi - Let’s rock: Sognatori in concerto!

Let’s rock: Sognatori in concerto!

Musica
Typography

Domenica 10 luglio a Ischia Ponte è tempo di musica grazie alla band Start Again, all’ Informagiovani e a Music Store

Stare insieme, divertirsi e conoscere la cultura rock sono gli scopi del concerto gratuito che si svolgerà il 10 luglio, alle ore 21.30, presso Ischia Ponte, al Parco Miramare (alle spalle del parcheggio).  Le note musicali degli artisti isolani saranno impreziosite da video clip sulla storia del rock: verranno ripercorse le tappe principali del genere musicale dal 1960 ai giorni nostri.

 L’iniziativa è rivolta principalmente ai giovani, l’intento è quello di coinvolgerli e creare un’occasione di aggregazione e di divertimento sano. Durante la serata verranno estratti premi offerti dagli Enti organizzatori: l’Informagiovani garantirà dei percorsi di orientamento scolastico e-universitario  e Music Store si impegnerà a impartire delle lezioni di musica gratuite. Tra i premi un ingresso gratuito offerto dal parco Miramare. Si tratta dunque di un  evento che coniuga bene divertimento e finalità educative,come ci racconta la Dott.ssa Lucia Esposito: “la musica rappresenta una modalità di esprimere sé stessi e socializzare, inoltre  come Informagiovani invitiamo spesso i nostri giovani utenti a sognare per conoscere le proprie aspettative desideri e per poter iniziare a lavorare alla loro realizzazione”. Start Again, la rock band coinvolta, infatti, rappresenta  l’emblema del sogno realizzato e continuamente coltivato: nasce negli anni 90 e si impone nel panorama musicale isolano fino ad oggi con discreti successi ed un buon seguito di fans. Tutti i componenti sono riusciti a fare della loro passione per la musica una professione, anche se non  per tutti a tempo pieno. Abbiamo incontrato gli Start Again durante le prove per il concerto e ci hanno raccontato di definirsi dei “ragazzi che non hanno mai smesso di sognare.” Loro vorrebbero che il concerto fungesse  monito alla creazione di nuove band musicali e alla predisposizione di nuovi e numerosi spazi di espressione per la musica dal vivo. I giovani componenti ci raccontano che “Il  rock non è solo forza e aggressività, come l’immaginario comune ci porta a definirlo, ma è una cultura, un modo di approcciare alla vita, di esprimesi e divertirsi.” Matteo, uno dei componenti, ci dice di essere particolarmente entusiasta della collaborazione con il centro infogiovani   “ ne ho conosciuto lo staff e in particolare la coordinatrice in occasione del progetto Aleè ohoh e la rinrazio per aver voluto unire le forze per progettare insieme. E’ stata un’occasione per canalizzare le nostre energie, valori e motivazione nella stessa direzione”.“La passione per la musica” ci raccontano gli Star Again “ è qualcosa di meraviglioso che ci piace condividere specialmente con i giovani che avranno la possibilità di riscoprire nelle note musicali una modalità intelligente e sana di divertirsi”. La vicinanza della musica ai giovani è il dato di fatto dal quale il comitato organizzativo ha iniziato a progettare l’evento. Ogni giorno il comportamento dei ragazzi conferma questa vicinanza: musica scaricata, mixata, suonata, condivisa su facebook. Questa volta è toccato al Rock, ma in progetto ci sono altri generi musicali sui quali si intende puntare per impreziosire il calendario di eventi immaginato per la gioventù isolana. Si formula un ringraziamento speciale ai musicisti Matteo e Nicola Di Meglio,
Stefano e Alessandro  Zabatta e  Luca Boccanfuso. Un ulteriore e sentito ringraziamento va al sindaco di Lacco Tuta Irace  e alla consigliera per le politiche giovanili Dott.ssa Ambrosino per il supporto offerto durante tutte le iniziative rivolte ai giovani.

Per contattare i musicisti coinvolti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.