Ischia News ed Eventi - Martedi' al Jane con Radio Marte

Martedi' al Jane con Radio Marte

Musica
Typography

Ischia porto: Radio Marte ancora protagonista - Ripartono i "Martedì Marziani" al Jane -

Con il mese di agosto, ritorna ad Ischia una grande protagonista delle notti e del divertimento genuino sull'isola verde: Radio Marte. Ogni martedì notte, per tutto il mese di agosto, i personaggi marziani (Gigio Rosa, Daniele Decibel Bellini, Gigi Soriani, etc.), animeranno senza sosta una delle serate più belle dell'estate, nonchè appuntamento storico del Jane di Ischia Porto: il Martedì Marziano. MarteDonna: l'ingresso alle donne sarà totalmente gratuito per tutta la notte, mentre per gli uomini, solo un piccolo ticket di ingresso.

Una notte spettacolare quella di martedì 9 agosto, con una grande festa per i tifosi del Napoli e gadgets ufficiali I Love Napoli, tre dj set tra cui, oltre al resident Sasà D'Arco, anche Gigi Soriani, già dj dello Stadio San Paolo. Al microfono ci sarà Gigio Rosa che, il martedì successivo, cederà il palco alla voce dello stadio napoletano, Daniele Decibel Bellini.

"Ischia è un bacino di divertimento senza fine", spiega il direttore degli eventi di Radio Marte, Gigio Rosa, "la vediamo come una nostra potenziale Ibiza, un posto da cui puoi sempre aspettarti di tutto, dalle feste a sorpresa in spiaggia o in barca, aperitivi cool o serate particolari nei locali: una trasgressione possibile e senza eccessi fuori luogo. L'unico rammarico è che, a fronte di decine di esempi di grande professionalità legate al by-night isolano, come Sasà D'Arco, dj storico dell'isola appena rientrato da una lunga esperienza in Brasile, o Alex Cannava, talentuoso dj producer, Marco Conte ed altri ottimi professionisti in attività, non corrisponda una grande organizzazione dal punto di vista imprenditoriale dello spettacolo, fatti salvi gli esempi di Negombo, Jane, Valentino ed Expo. Noi amiamo quest'isola anche d'inverno, quando spesso siamo protagonisti in feste ed iniziative, ma è un vero peccato per la totale assenza di attività da parte di agenzie o soggetti sul territorio che dovrebbero stimolare proprietari, imprenditori, organizzatori, ed anche politici e proloco del posto, proponendo o sperimentando, offrendo al pubblico dell'isola spettacoli sempre diversi, novità e idee di cui la regione e non solo, traboccano da anni. Invece, la mia impressione, è che ad Ischia ci si accontenti un pò troppo, restando così arenati a schemi e clichè ormai obsoleti già a pochi chilometri di distanza". Prosegue Gigio Rosa, "La mia non è una critica interessata o di parte: tuttaltro! Chi mi conosce bene, sa l'amore profondo che mi lega ad Ischia. È più la manifestazione di una speranza per il prossimo futuro, in cui mi auguro che l'isola prenda ispirazione dai progressi del divertimento che Napoli, Caserta, Salerno, tanto per fare qualche esempio vicino, hanno saputo esprimere negli ultimi 5-6 anni. Basta un pò di concertazione e le idee chiare da chi, dall'entertainment, non può che guadagnarci sotto tutti gli aspetti: del resto, cosa sarebbe Ibiza senza discoteche, lidi, aperitivi e divertimenti?".