Ischia News ed Eventi - Crateri in Festa 2011

Crateri in Festa 2011

Musica
Typography

Domenica e Lunedì 28 e 29 Agosto avrà luogo la 4°edizione di "Crateri in Festa - ambiente, cavalli, cultura, sapori", manifestazione nata per volontà degli abitanti del Cretaio nel 2008 con scopo puramente benefico.

L'evento permette anche di valorizzare e apprezzare il bello di questa zona della nostra isola attraverso degustazioni di prodotti tipici ed escursioni attraverso i crateri. Il Pik nik- Domenica nel Verde di domenica sarà un occasione per degustare i piatti tipici della cucina contadina nel suggestivo contesto del Cratere di Fondo d'Oglio.

Particolare rilevanza assumono poi le serate dedicate ai cavalli : il Saggio della scuola equestre e il grande spettacolo equestre rispettivamente di domenica e lunedì sera a cura del centro ippico Aragona Arabians, una realtà ormai affermata sul territorio.  Con il ricavato delle precedenti manifestazioni si è portato a termine il restauro dell'antico Crocifisso, scultura napoletana del '700 situata nella Chiesa della SS. Trinità al Cretaio. Infine per restare in tema con la manifestazione lunedì mattina dalle 9:00 ci sarà la bonifica di un tratto di bosco a valle di via Cretaio con adetti ai lavori e chiunque voglia dare una mano per la salvaguardia del Creato.

{phocadownload view=file|id=57|text=Crateri in Festa - Programma 2011|target=s}