Ischia News ed Eventi - “Classica Festival Note Sul Mare 2011”

“Classica Festival Note Sul Mare 2011”

Hotel Terme Providence

Musica
Typography

All’ Hotel Terme Providence Di Forio

Dopo il successo di critica e pubblico  delle scorse edizioni del “Classica Festival Note sul Mare ” ,  aprirà i battenti il 2 Ottobre  la tappa dedica a Forio della 3° edizione del “Classica Festival Note sul Mare 2011” , organizzato dall’ Associazione Musicale “Note sul Mare”di Forio in collaborazione con l’Hotel Terme Providence.

L’assoluta umiltà e dedizione verso la Musica da parte dei Maestri Fabio Bianco e Federica Monti, Duo Pianistico di successo nonchè organizzatori e Direttori Artistici del Festival, ha portato con molti sacrifici,  alla realizzazione di questo evento la cui eco è molto sentita nel panorama della musica classica Nazionale.

La 3°edizione del Festival si è presentata in una veste diversa rispetto alle precedenti in quanto ha assunto  un aspetto “itinerante” tra i vari Comuni dell’Isola. E’partito a Luglio  dal Comune di Lacco Ameno nella splendida cornice di Villa Arbusto, nell’ambito della Manifestazione “Un ‘Isola nel Mediterraneo tra Musica e Teatro e si conclude a Forio presso l’Hotel Terme Providence che ha ospitato il Festival sin dalla sua nascita contribuendo con entusiasmo e disponibilità alla crescita e al successo di questo evento di grande rilievo artistico e di grande spessore culturale e sicuramente unico nella storia della musica classica dell’ Isola d’ Ischia. I concerti si svolgeranno tutti all’Hotel Terme Providence alle ore 21,00 secondo il seguente calendario:

2 Ottobre: Recital del Pianista Marco Ciampi;

13 Ottobre: Quartetto Mitja (Quartetto d'Archi);

22 Ottobre: Recital del Pianista Massimo Tomei;

25 Ottobre: Piano Duo Monti & Bianco.

.