Ischia News ed Eventi - Ad Ornella Vanoni il Premio Faraglioni

Ad Ornella Vanoni il Premio Faraglioni

Musica
Typography

La XIX Edizione del Premio Faraglioni si terrà il 22 Agosto, nella storica cornice della Certosa di San Giacomo di Capri. Il prestigioso premio sarà consegnato a un’artista dallo straordinario talento che, grazie a uno stile interpretativo ed una vocalità fortemente riconoscibili, si è contraddistinta nel panorama della musica leggera italiana e internazionale: Ornella Vanoni.

Nella motivazione del premio si legge : “Interprete dall’innato talento, classe e fascino. La sua voce magnifica ed inconfondibile ha conquistato il suo numerosissimo pubblico, lavorando con i più grandi artisti del mondo: unica in questo nella storia della musica italiana” con queste parole  la 'Signora della musica' riceverà i  Faraglioni d’argento, una preziosa opera dei maestri orafi della Gioielleria Pierino di Anacapri, dalle mani del Sindaco Ciro Lembo e dei Fratelli Bruno ed Aldo Damino, ideatori del Premio.

Un significativo riconoscimento a chi, come lei, brilla da anni nel firmamento del mondo dello spettacolo. Un'occasione preziosa per rendere omaggio a un’interprete che, con lo stesso carisma,  è riuscita a cimentarsi in generi diversi, dalle Canzoni della Mala al jazz alla bossa nova e alla più raffinata canzone d'autore e che continua a deliziare il suo pubblico con immutata passione.

A condurre la serata di gala sarà Paola Saluzzi che nel suo venticinquesimo anno di carriera celebra i 10 anni di madrina e conduzione del Premio Faraglioni, simboli più importanti e suggestivi dell’Isola Azzurra.

Giunto alla sua XIX edizione, il Premio Faraglioni, ideato ed organizzato dalla Pro Loco Arte di Capri, promosso dall’Azienda di Soggiorno e Turismo Isola di Capri, patrocinato dalla Regione Campania, dalla Città di Capri, dalla Camera di Commercio di Napoli, dalla Federalberghi Isola di Capri è diventato un evento di riferimento nel mondo dell’intrattenimento, dell’arte e dello spettacolo, grazie anche alla prestigiosa adesione del Presidente della Repubblica, il quale ha conferito al Premio una speciale medaglia come premio di rappresentanza. Fra i volti noti al quale, in passato, è stato conferito questo importante tributo: Alberto Sordi, Carla Fracci, Lucio Dalla e Andrea Bocelli.