Ischia News ed Eventi - Primo maggio in jazz

Primo maggio in jazz

Don Byron

Musica
Typography

Ad Ischia il primo maggio è jazz con un trio d'eccezione: Don Byron, Fabrizio Puglisi e Tommaso Cappellato.

L'isola si prepara ad un primo maggio in jazz con i concerti di Ischia Jazz Spring che questa volta porta sul palco della Terrazza del Bar Calise il trio composto da Don Byron, Fabrizio Puglisi e Tommaso Cappellato.Don Byron,di origine newyorkese, è un artista che non ha bisogno di particolari presentazioni, virtuoso improvvisatore e esploratore di suoni, nell'arco degli ultimi venti anni si è misurato in tantissime esperienze come clarinettista, sassofonista, compositore ed arrangiatore.Il suo ultimo lavoro è "New Gospel Quintet", una rivisitazione personale di classici e di gioielli meno noti del genere. Don Byron ha suonato fra gli altri con Bill Frisell, David Murray, Cassandra Wilson, Steve Lacy, Steve Coleman ed Uri Caine.In questo nuovo progetto lo vediamo al fianco di due fra i più dotati musicisti italiani. Fabrizio Puglisi, pianista eclettico e sperimentatore, si ispira alla scena più libera della musica italiana, rivelando la sua natura attenta a catturare gli stimoli più differenti. Al momento è impegnato in Teatro con lo spettacolo di Marco Travaglio"Promemoria-15 anni di storia italiana ai confini della realtà".
Tommaso Cappellato, compositore e batterista nonchè ideatore del progetto, si e' distinto nel corso della sua attivita' musicale come fautore di numerose e variopinte situazioni musicali. La sua curiosita' stilistica e continua volonta' di ricerca lo hanno portato a viaggiare in varie parti del mondo per apprendere e collaborare con molti artisti di diverse influenze e tradizioni. Il trio proporrà un concerto fatto di composizioni originali che portano la firma di tutti e tre.
Da non perdere anche il prossimo concerto della rassegna promossa dall'Associazione Ischia Jazz, il 15 maggio ci sarà l'eccezionale esibizione Piano solo di Enrico Pieranunzi allo 'O Spasso di Calise.
L'appuntamento per sabato 1 maggio è quindi alle ore 21.00 alla Terrazza del Bar Calise di Ischia. 

Vedi e scarica il programma degli eventi

Per info e prenotazioni: www.associazioneischiajazz.it

Ufficio stampa - Tel 338.9195597

Valentina Nastro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 349.4706339

Paola Benati Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 348.3150704