Ischia News ed Eventi - Anche i Forti e Veloci protagonisti alla 10km internazionale “Trofeo Telesia”

Anche i Forti e Veloci protagonisti alla 10km internazionale “Trofeo Telesia”

Podistica
Typography

Grande festa della corsa a Telese Terme (Bn) con oltre 1840 partecipanti alla 12^ Ed. del Trofeo Città di Telesia svoltasi domenica 18 giugno, una corsa di 10 km di altissimo livello internazionale che sia pur bagnata a metà da un violento temporale è stata un vero successo di pubblico e di risultato tecnico, il vincitore Kemboi ha chiuso in meno di 30 minuti, per le donne ha vinto la Console. Alla fine sono stati ben 1729 i classificati.


A fine gara sono stati raccolti ottimi risultati anche dagli atleti della Forti e Veloci Isola d'Ischia. Nella gara femminile ha partecipato Valentina Abrogato che si è classificata 44esima su 263 donne chiudendo in 47'10" e che dimostra di iniziar a raccogliere i frutti di un nuovo allenamento mirato e personalizzato, mentre il suo compagno Luciano Napoletano, allenato dal presidente Michelangelo di Maio, soddisfa a pieno le ambizioni sue e del Presidente centrando il nuovo obiettivo scendendo sotto i 35', chiude infatti con 34'39" piazzandosi 37° assoluto e 2° di categoria.

In gara con loro anche Giuseppe Patalano “giovane” atleta classe 1941 che dimostra di portare alla grande i suoi 77 anni e facendo fermare il cronometro in 1.05 con una prova davvero esemplare.

Prossimo impegno dei Forti e Veloci sabato 23 giugno con la scalata da Mercogliano a Montevergine.