Ischia News ed Eventi - Meno di un mese alla IV edizione della Scheriacup24

Meno di un mese alla IV edizione della Scheriacup24

Vela
Typography

Il 25-27 maggio ritorna l’appuntamento con la Scheriacup24, la lunga maratona velica intorno ad Ischia, organizzata dalla Lega Navale Isola d’Ischia, come Circolo affiliato FIV e patrocinata del Comune di Forio.

Meno di un mese alla partenza di questa regata, giunta alla 4 edizione, dalla formula innovativa e originale che vedrà gli equipaggi impegnati a navigare per 24 ore, cercando di percorrere il maggior numero di miglia possibili intorno all’isola.

Un campo di regata che ha un’unica grande boa di 46,5 km², ovvero l’Isola più grande tra quelle del Golfo di Napoli ed un perimetro di circa 20 miglia. L’isola d’Ischia sta vivendo una vera e propria primavera della vela. Infatti, grazie alla sinergia tra i circoli affiliati FIV presenti sull’Isola, molte delle più importanti manifestazioni italiane della vela hanno scelto di fare rotta sull’isola verde.

Lo sport è sicuramente un importante momento di promozione del territorio ed è un’occasione per dare un forte contributo alla vela campana. Ne è convinto, Francesco Buono, Presidente della Lega Navale di Ischia .

Anche quest’anno la Scheriacup24 è stata inserita nella “Combinata di Altura”, una manifestazione, organizzata dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dal Club Nautico Gaeta, dal Circolo Nautico Caposele, dallo Yacht Club Gaeta EVS e dalla Lega Navale Italiana sez. Isola d’Ischia che prevede un circuito di regate che si sviluppano nei luoghi più suggestivi del Tirreno.

La regata, inoltre è stata confermata come tappa del circuito “Half Ton”, al quale appartengono le barche più popolari dell’epoca dello IOR.

Per tutte le informazioni e i contatti visitate il sito http://www.scheriacup24.it

Prossimi eventi Ischia

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.