Ischia News ed Eventi - Presentata a Napoli la Rolex Capri Sailing Week 2011

Presentata a Napoli la Rolex Capri Sailing Week 2011

Gianfranco Alberini, Massimo Massaccesi, Joel Aeschlimann Conferenza RCSW

Vela
Typography

Napoli per un intera mattinata è stata al centro dell’attenzione del mondo della vela, con la presentazione ufficiale della Rolex Capri Sailing Week 2011 nella esclusiva location di Palazzo Alabardieri a Napoli. Tutti i dettagli della kermesse velica, giunta alla sua settima edizione, che si terrà nelle acque  di Capri dal 24 al 28 Maggio.

Sono stati illustrati dal Presidente dello Yacht Club Capri Massimo Massaccesi nella conferenza stampa alla quale hanno partecipato i rappresentanti del mondo dei media e della vela. Il presidente Massaccesi ha introdotto le novità di quest’anno, e tra queste la “Volcano Race”, che vedrà protagonisti i Maxi Yacht. Una regata organizzata in collaborazione con l’ International Maxi Association e lo Yacht Club Gaeta, che si terrà negli stessi giorni della Rolex Capri Sailing Week, e che terminerà con il gran finale a Capri dopo la partenza da Gaeta ed aver toccato le isole Eolie.

Il Presidente Massaccesi, nell’illustrare i dettagli della regata ha annunciato che il Porto Turistico di Capri ospiterà tutte le imbarcazioni iscritte fino ai 35 metri, e che sarà allestito un campo boe, nello spazio di mare antistante l’approdo caprese. Tutti i dettagli tecnici della regata sono poi stati illustrati da Emanuela di Mundo, responsabile tecnica della regata. A fianco del Presidente Massaccesi, l’Ammiraglio Domenico Picone, Direttore Marittimo della Campania e Comandante della Capitaneria di Porto di Napoli che ha ribadito la piena collaborazione della Capitaneria con l’organizzazione della Rolex Capri Sailing Week, Gianfranco Alberini già Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda e Segretario Generale del’IMA International Maxi Association, ed il rappresentante della Rolex Joel Aeschlimann. A portare il saluto della città di Capri il Vicesindaco ed Assessore al Turismo Marino Lembo che ha sottolineato come da anni la sinergia Città di Capri-Rolex-Yacht Club e Porto Turistico sia di fondamentale importanza per l’indotto turistico isolano. Soddisfazione espressa anche dal Sindaco Ciro Lembo che da Capri ha dichiarato come la regata, appuntamento fisso della stagione turistica caprese, rappresenti un importante tassello del panorama dello sport e del turismo nautico dell’isola, tanto che per la prossima estate sono stati già prenotati tutti gli ormeggi nello scalo turistico isolano.

Al termine della conferenza, alla quale hanno partecipato numerosi esponenti delle più importanti testate giornalistiche e del settore ed ospiti e soci dello Yacht Club, il Presidente Massaccesi augurando “Buon Vento” il motto caro ai velisti, ha dato l’appuntamento per l’ultima settimana di Maggio a Capri, quando prenderà il via l’edizione 2011 della Rolex Capri Sailing Week 2011.

Clicca qui per la fotogallery

Yacht Club Capri -  Ufficio Stampa

081 8389455

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.