Ischia News ed Eventi - Accessibilità: l’inizio dei lavori presso la Casa Comunale

Accessibilità: l’inizio dei lavori presso la Casa Comunale

Info utili
Typography

Sono iniziati ieri mattina i lavori per rendere accessibile il Municipio di Ischia, il primo degli interventi previsti nel PEBA , piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Verrà installato, infatti, un ascensore che collegherà il piano terra con il primo piano, saranno riadeguati i servizi igienici rendendoli a misura di disabile e rimodulati gli ingressi degli uffici posti al pianterreno. Altro intervento prevederà l’aggiunta di una cartellonistica all’interno della casa Comunale che renderà più facile e immediata l’individuazione degli uffici. Appare significativo, inoltre, che l’inizio dei lavori coincida con la nomina del professore Raffaele Brischetto a garante delle persone disabili del Comune di Ischia per il triennio 2019-2021. «È solo un primo passo verso l'eliminazione delle barriere architettoniche che insistono ancora nel nostro Comune. Un atto dovuto per tutti quelli costretti dalla vita alla sedia a rotelle che potranno, presto, fruire al meglio del nostro territorio». Così il Sindaco Enzo Ferrandino.

IMG20190402105100
IMG20190402105810
IMG20190402105758

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.