Ischia News ed Eventi - Sicurezza stradale: diversi gli interventi previsti sul territorio

Sicurezza stradale: diversi gli interventi previsti sul territorio

Info utili
Tools
Typography

I lavori di pavimentazione su via Acquedotto sono stati attuati grazie a dei fondi Regionali intercettati in merito al tema della sicurezza stradale, un progetto che rientra nell’ambito di un programma di riqualificazione teso ad assicurare una migliore vivibilità e fruibilità delle vie cittadine.

 

Altri interventi riguarderanno Via Montagna, via Michele Mazzella, via Alfredo de Luca, via Sogliuzzo e via Leonardo Mazzella, dove si avvierà al rifacimento delle pavimentazioni, alla revisione della segnaletica orizzontale, come gli attraversamenti pedonali, al miglioramento dell’illuminazione stradale e alla sistemazione di parti della scarpata laterale alle carreggiate. L’obiettivo, quello di aumentare la sicurezza della rete stradale. «La sicurezza stradale è un punto importante della agenda della nostra amministrazione. Con il finanziamento regionale intercettato ripavimenteremo alcuni assi viari molto frequentati riprendendo in maniera più duratura ed efficiente la segnaletica orizzontale e verticale specialmente nei pressi dei plessi scolastici». Così il Sindaco Enzo Ferrandino

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.