Ischia News ed Eventi - Mascherine facoltative all’aperto, resta l’obbligo nei luoghi chiusi

Mascherine facoltative all’aperto, resta l’obbligo nei luoghi chiusi

Info utili
Typography

Con Ordinanza n°77 del 22 giugno 2020 il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, in conformità alle disposizioni nazionali e regionali vigenti, ha revocato l’obbligo di indossare la mascherina o altro dispositivo di protezione individuale per circolare all’aperto nel territorio del Comune d’Ischia.

 

Fino al 14 luglio 2020 è fatto obbligo di rispettare il divieto di assembramenti nonché di indossare la mascherina su tutti i mezzi di trasporto pubblico, di linea e non di linea, in tutti gli ambienti al chiuso e nei luoghi pubblici ivi compresi gli uffici, gli esercizi commerciali, i circoli e i luoghi di intrattenimento. E’ obbligatorio, inoltre, portare comunque con sé la mascherina anche nei luoghi all’aperto e indossarla in mancanza delle condizioni per assicurare continuativamente il mantenimento della distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro e in ogni caso nei loghi affollati nei quali la distanza interpersonale di almeno un metro non sia assicurata.

La mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente ordinanza comporterà le conseguenze sanzionatorie previste per la violazione delle ordinanze vigenti ai sensi del D.lgs 267/00