Ischia News ed Eventi - Cinema arriva il trailer de L'ultimo Tango

Cinema arriva il trailer de L'ultimo Tango

Giuseppe Iacono è Alberto Tango

Cinema
Typography

Sbarca su Youtube il trailer de L'ultimo Tango, il lungometraggio scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Iacono, attore e regista ischitano, primo vero esempio di crowdfunding sull’isola d’Ischia.

Il film che ha trasformato il territorio dell’isola in un vero e proprio set a cielo aperto, immortalandola in tutti i suoi scorci più significativi e sconosciuti, riserva non poche sorprese. La prima novità è la partecipazione al cast di competenze professionali del panorama internazionale, che hanno creduto con entusiasmo al progetto di Giuseppe Iacono.

Da Renato Scarpa a Mario Porfito, da Cloris Brosca a Franco Javarone e Massi Furlan, dalla stella tutta ischitana Lucianna De Falco al vecchio leone del teatro partenopeo Renato Fattore: in tanti sono arrivati sull’isola per prestare il loro volto, la loro professionalità e la loro passione al progetto che promette di essere una cartina di tornasole anche per l’isola che li ha ospitati e che dalla sua diffusione conta di ottenere ricadute positive anche in termini turistici.

«Sono decisamente soddisfatto – commenta Iacono - per essere riuscito ad ottenere un prodotto che sono sicuro farà molta strada. Ma quel che mi rende più contento è la grandissima partecipazione del pubblico, amici affezionati ma anche neofiti, che hanno creduto fin da subito in un progetto che prende le mosse proprio dal loro aiuto. Il crowdfunding, la raccolta di fondi con la quale è stata finanziata la produzione, è stato un vero e proprio successo, per non parlare del sostegno materiale con cui gli ischitani si sono messi a disposizione, alleggerendo un bel po’ il carico che una produzione cinematografica richiede. Sono grato al cast di attori che ha creduto in me e in noi, dalle stelle del panorama internazionale alle nuove promesse ischitane, come Aaron Insegna, Aurora Cecchi, Pietro Di Meglio, Milena Cassano, Giuseppe Di Meglio e tanti altri, che hanno rivelato con noi tutta la loro bravura».

Il film si basa su una duplice scommessa: quella di realizzare un lungometraggio con una base economica raccolta attraverso sponsor e crowd funding e quella di proporre l’isola di Ischia come location d’eccezione, sulla falsariga delle più celebri pellicole che – da Cleopatra Il talento di Mr. Ripley – hanno saputo esaltarne la bellezza. Ne L’ultimo tango Ischia diventa così sfondo, grazie alle sue mille sfaccettature, non più solo di amori estivi all’ombra del Castello, ma di una detective story ambientata negli insospettabili sobborghi di una provincia campana, lontana dai cliché e dagli ombrelloni delle sue spiagge più rinomate, e perciò ancor più intrigante.

http://youtu.be/GssRNdc-MhM

Dietro le quinte 1

Dietro le quinte 2

Mario Porfito