Ischia News ed Eventi - Continuano Gli Appuntamenti A Villa Arbusto

Continuano Gli Appuntamenti A Villa Arbusto

Musica
Typography

Il 27 Settembre ore 21.00, con un concerto del abile pianista Antonio Acunto, continuano gli appuntamenti della VII rassegna estiva "Villa Arbusto un'isola nel Mediterraneo tra Musica e Teatro". La Villa Gingerò, sarà animata da un recital che vedrà l'esecuzione di musiche di Franz Liszt, Franz Schubert, Fryderyk Chopin, Maurice Ravel. Il pianista ischitano si è perfezionato dal '90con la celebre pianista russa Tatiana Nikolayewa al Mozarteum di Salisburgo; dal '98 studia il repertorio concertistico con Noretta Conci Leech a Londra , una delle più famose allieve di Michelangeli , approfondendo in particolar modo il repertorio Romantico di Chopin, Liszt e Schumann.

Tiene regolarmente concerti in Europa come solista e in formazioni da camera suonando in sale prestigiose. Nel 2007 gli viene assegnato il “Premio Domenico Rea per la Musica Classica” e il suo disco di Chopin è inserito fra i Top Ten del “Manifesto”. Nel Novembre 2010 ha suonato in Germania nel Duomo di Aachen un concerto organizzato dall’Europaische Stiftung Aachener Dom , e in Austria a Klagenfurt ( Konzerthaus), Graz ( Florentiner Saal der Universitaet fur Musik und Kunst). Nella primavera del  2011 ha eseguito musiche di Schubert a Firenze, Wuppertal, Stuttgart, Dusseldorf e Memmingen dove  ha ricevuto grandi consensi dal pubblico e dalla critica.

Il  17 Ottobre al Bundestag di Bonn  suonerà la Wanderer di Schubert in un Recital col Premio Nobel per la Letteratura Herta Muller,organizzato dall’ Adenauer Stiftung. Dunque ancora una volta, in un cartellone di eventi che è stato davvero vario e di qualità, un concerto da non perdere. L'ingresso all'esibizione è libero.