Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella: nel week end concerto di violino e pianoforte
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

Giardini La Mortella: nel week end concerto di violino e pianoforte

Musica
Typography

Proseguono con l'esibizione di giovani straordinari talenti gli appuntamenti con il cartellone musicaleprimaverile della Fondazione William Walton. Sabato 13 e Domenica 14 Aprile nella Sala Recite dei Giardini La Mortella ritornerà protagonista il violino: il pubblico potrà ascoltare un giovane duo formato dalla violinista francese Fanny Ravier e dal pianista siciliano Salvatore Monzo.

Vario ed interessante, per l'importanza delle musiche proposte, è il programma che i due musicisti hanno scelto di presentare alla Mortella e che comprende alcuni dei maggiori capolavori scritti per il duo violino e pianoforte, spaziando dal classicismo della sonata op. 12 n.1 di Ludwig van Beethoven - sonata composta a Vienna nel 1798 e dedicata dal giovane Beethoven al suo Maestro Antonio Salieri - al Tema e Variazioni per violino e pianoforte del contemporaneo francese Olivier Messiaen, composte nel 1932. Nella seconda parte potremo ascoltare uno dei capolavori del tardo romanticismo, la sonata op.78 di Johannes Brahms, composizione dal carattere elegiaco completata dal grande musicista tedesco nel 1879.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17,00.

Gli Incontri Musicali dei Giardini La Mortella si svolgono in collaborazione con le più prestigiose scuole ed accademie musicali a livello internazionale per sostenere la volontà della Fondazione William Walton e La Mortella di offrire una opportunità ai giovani virtuosi musicali per esibirsi ed avviare e consolidare come in questo caso, proprio ad Ischia la loro carriera concertistica.         

I Giardini La Mortella quest?anno resteranno aperti fino al 3 Novembre 2013 il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 9 alle 19.

Maggiori info su: www.lamortella.org

Tutte le foto su http://www.lamortella.org/images/LR/PressGallery/index.html

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.